Windjet a rischio: l’ultimatum dell’Enac

Getty Images

Una settimana per ripristinare il corretto servizio aereo: l’ultimatum per Windjet/Roma – Ore difficili e confuse quelle che sta attraversando la dirigenza della compagnia aerea Windjet. Dopo non essersi presentata alla riunione convocata dall’Ente per l’aviazione civile l’Enac ha lanciato l’ultimatum alla compagnia ““Nello stigmatizzare la mancata presenza della compagnia Wind Jet alla riunione convocata dall’Enac per questa mattina – si legge nella nota -, l’Ente registra con viva preoccupazione che continuano i ritardi prolungati e le cancellazioni che creano notevoli disagi ai passeggeri”.

Entro lunedì 13 quindi il vettore dovrà regolarizzare la sua situazione garantendo operatività e puntualità dei voli altrimenti la licenza di esercizio verrà sospesa con la motivazione di manifesta incapacità. Serve quindi un piano di emergenza circostanziato intervenendo anche con noleggi di aeromolbili.

A tutto questo si aggiunge il fatto che il vettore dovrà sospendere la vendita di biglietti fino a quando la situazione non sarà ripristinata in maniera soddisfacente.

 

Impostazioni privacy