Lastminute agosto: destinazioni al mare in Italia

(GettyImages)

Sicilia, Toscana, Puglia, dove andare al mare ad Agosto \Roma – Oramai è chiaro che l’estate del 2012 è l’estate del lastminute e del low cost. Sarà per colpa della crisi economica mondiale o per gli aumenti a tasse e pagamenti ma gli italiani per le vacanze estive hanno adottato sempre di più la pratica del lastminute, ovvero aspettare fino all’ultimo minuto per accaparrarsi l’offerta migliore per partire e spendere poco. Ma ora che agosto sta entrando nel vivo, mancano pochi giorni a Ferragosto, dove andare per trascorrere qualche giorno di mare, relax e divertimento in Italia? Viaggianews.com vi propone alcune destinazioni ideali per un lastminute di agosto in Italia.

Sicilia. La più grande isola dell’Italia è la meta perfetta per chi ama visitare città storiche come Palermo (clicca qui per guida) e Taormina (clicca qui per guida) e godersi  acque cristalline e spiagge selvagge come quelle di Capo Passero e Calamosca (per la classifica delle spiagge più belle in Sicilia clicca qui.).

Calabria. Tropea, Capo Vaticano, Soverato, Praia a Mare, sono solo alcuni dei luoghi più incantevoli della Calabria destinazione top di questa calda estate del 2012. Per la classifica sulle 10 spiagge più belle in Calabria clicca qui.

Toscana. Tanta arte, ottimo cibo, vino prelibato, classico paesaggio mediterraneo e spiagge da sogno in cui trascorrere intere giornate di relax. La Toscana è la regione perfetta per un veloce lastminute in agosto, facile da raggiungere ed in grado di offrire soluzioni adatte a tutte le esigenze del turista. Per le spiagge più belle della Toscana clicca qui.

Emilia Romagna. Per chi cerca il divertimento la Riviera Romagnola è di certo la destinazione numero uno in Italia grazie ai tantissimi locali, bar, ristoranti e  discoteche in cui vivere nottate folli all’insegna della musica (clicca qui per le migliori discoteche). Ovviamente l’Emilia non è solo notte ma anche una lingua costiera dall’indescrivibile bellezza con spiagge famose e che spesso si aggiudicano il riconoscimento della Bandiera Blu (clicca qui per top ten delle spiagge).

Puglia. 800km di costa che vanno dal Gargano al Mar Ionio con spiagge da sogno come quella di Pescoluse, le Maldive del Salento, di Polignano al Mare, di Ginosa o di Torre sant’Isidoro. Per la top ten sulle spiagge più belle della Puglia clicca qui. Per la guida a Santa Maria di Leuca clicca qui.

Federica Fralassi

 

Impostazioni privacy