Agosto a Roma, il programma degli eventi in città

Eventi estate 2012 roma- Getty Imahes

Cosa fare agosto 2012/Roma-Una recente indagine del settimanale l’Espresso ha rivelato che, complice la crisi, numerosi italiani hanno rinunciato alle vacanze. Chi rimane in città, tuttavia, non deve disperare: agosto rappresenta infatti un mese d’oro per godersi il centro grazie alla diminuzione del traffico e alla presenza di numerosi eventi. Roma, da questo punto di vista, offre un calendario veramente fitto di appuntamenti. Ecco i preferiti di viagginews:

 

Cinema all’aperto: oltre alle ‘Notti di Piazza Vittorio’ (nell’omonima piazza fino al 2 settembre, clicca qui per il programma), presso l’isola Tiberina continuano le proiezioni all’aperto dell’Isola del Cinema’ (clicca qui per il programma), che prevede anche dibattiti con attori e registi. Altre possibilità per vedere film all’aperto sono inoltre quelle del Kino Village (clicca qui per il programma) e della Casa del Cinema (clicca qui per il programma).

 

Teatro: il Globe Theatre di Villa Borghese, ancora una volta diretto da Gigi Proietti, ha in cartellone per agosto ‘Giulio Cesare’ (con Albertazzi) e ‘Come vi piace’ (per informazioni clicca qui). Nella splandida cornice del Giardino della Fontana dell’Acqua Paola verranno messi in scena spettacoli di prosa di autori contemporanei e classici (clicca qui per informazioni).

 

Mostre: presso il Chiostro del Bramante sarà possibile visitare fino al 23 Agosto la mostra su Mirò (clicca qui). Al MAXXI di Roma è in corso ACTING OUT e, per la sezione architettura, una mostra su Carlo Scarpa, mentre alla GNAM si possono scoprire le Headlines di Andy Warhol. Tutti i musei comunali e statali saranno inoltre aperti per tutto il mese, con visite guidate e iniziative speciali.

 

Impostazioni privacy