Viaggiare ad agosto: le mete preferite dagli italiani

(GettyImages)

Londra la meta preferita dagli italiani  \Roma – L’estate è finalmente entrata nel vivo ed il weekend del 10-14 agosto rappresenta l’apice per le partenze estive. Ma dove andranno gli italiani nel fine settimana più atteso dell’intera stagione? A rispondere a questa domanda ci ha pensato Skyscanner, sito leader nella ricerca dei voli, che ha analizzato le tendenze sui voli con partenza dall’Italia proprio tra il 10 ed il 14 agosto.

Sarà per via delle Olimpiadi o per la sua bellezza e le mille possibilità che offre al turista, ma ancora una volta è la città di Londra ad essere la destinazione preferita dagli italiani in cui trascorrere Ferragosto, conquistando nuovamente la medaglia d’oro nella classifica delle mete più visitate nel mese di agosto. Nella seconda e terza posizione troviamo Milano e Parigi mentre subito fuori dal podio si posiziona la regina d’oltreoceano, New York. All’interno della top ten compaiono molte città italiane come Roma, al quinto posto, Catania al settimo e Palermo al nono ma anche ever green di questa estate come Barcellona ed Amsterdam così come mete esotiche come Bangkok che conquista l’ottavo posto in classifica.

L’analisi di Skyscanner condotta sul flusso di voli interni mostra invece come sia l’Italia a conquistare il primo posto mettendo in luce una delle tendenze più chiare dell’estate del 2012, ovvero il fatto che gli italiani amano viaggiare tra le meravigliose coste del Belpaese e non disdegnano affatto trascorrere le ferie a casa propria.

Impostazioni privacy