San Lorenzo 2012: dove vedere le stelle cadenti a Roma

Getty Images

Notte di San Lorenzo: tra stelle e desideri ecco la top 5 dei posti migliori dove ammirare il cielo in provincia di Roma/Roma – Mancano 3 giorni alla “notte dei desideri”! Come ogni anno la notte di San Lorenzo saranno in molti ad attendere una stella cadente per esprimere un desiderio o, più semplicemente, per passare la serata a guardare il cielo e godersi un po’ di frescura estiva!

Viagginews vi consiglia così le migliori location per ammirare il cielo stellato in provincia di Roma!

  • Ostia: se siete dei veri romantici e volete ammirare le stelle dal mare potete sdraiarvi sulla spiaggia di Ostia e rilassarvi sotto il cielo stellato. Chi ha la fortuna di avere anche una piccola barchetta può allontanarsi anche di poco dalla costa e godersi lo spettacolo con il solo rumore delle onde.
  • Viterbo: basta spostarsi di poco dal caos della città e arrivare a Montefiascone per scrutare il cielo nella campagna e godersi lo spettacolo affascinante delle stelle cadenti.

    Getty Images
  • Planetario di Roma: come ogni anno il Planetario in occasione della notte di San Lorenzo organizza una serata particolare. Quella di quest’anno si chiama “Quando cadono le stelle” Da dove vengono e dove vanno le stelle cadenti? Dalla coda delle comete all’impatto con la Terra, la gloria effimera delle meteore viene raccontata dagli esperti. Per tutte le info clicca qui.
  • Monte Porzio Catone: qui si trova l’ Astrolab un museo interattivo che vuole unire la magia delle leggi fisiche e naturali alla semplice conoscenza ed esperienza umana. Per prenotazioni e informazioni sulle serate clicca qui.
  • Lo Zodiaco: bere, mangiare e ammirare il cielo! Si può fare qui, in questo locale a 139 metri che domina tutta Roma! Sedetevi a un tavolino all’aperto, accarezzati dalla brezza sorseggiando un cocktail: le stelle romane sono a vostra completa disposizione. Per info clicca qui.

 

Impostazioni privacy