Sciopero trasporti 6 luglio: informazioni ed orari sullo stop dei mezzi pubblici

(GettyImages)

Roma, Torino, Napoli gli orari dello sciopero dei trasporti \ Roma – Oggi venerdì 6 luglio sarà un’ altra giornata nera per il settore dei  trasporti in tutta Italia a causa dello sciopero nazionale dei mezzi pubblici. La protesta, indetta dalle sigle sindacali di Filt Cgil, Fit Csl, Uil Trasporti e Ugl Trasporti si svolgerà con orari diversi a seconda delle varie città causando lo stop di metropolitane, treni e autobus. Vediamo nel dettaglio la situazione nelle maggiori città italiane e gli orari di svolgimento dello sciopero nazionale.

  • A Roma i mezzi pubblici si fermeranno dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 fino al termine del servizio rispettando in questo modo le fasce orarie di garanzia. Attualmente la situazione del trasporto pubblico nella Capitale è alquanto negativa per i pendolari a causa della chiusura totale della linea metropolitana A, B e B1 e delle ferrovie Rom-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. Per maggiori informazioni clicca qui
  • A Torino la protesta che doveva coinvolgere solamente i lavoratori della metropolitana è stata revocata ed il servizio è regolare. Per maggiori informazioni clicca qui.
  • A Genova lo sciopero avrà la durata di quattro ore e si svolgerà dalle 11.30 alle 15,30 con lo stop di autobus e della Ferrovia Genova-Casella. Per maggiori informazioni clicca qui.
  • Stop pomeridiano invece per i mezzi pubblici di Firenze che si fermeranno per 4 ore dalle 17 alle 21. Per maggiori informazioni clicca qui.
  • A Napoli lo sciopero coinvolgerà la linea 2 della metropolitana e i treni regionali dalle 10 alle 14 mentre, la linea 1 della metro e le funicolari si fermeranno dalle 9,20 alle 13, 20 in concomitanza con lo stop degli autobus.
Impostazioni privacy