Rimorchiare in vacanza: le destinazioni migliori in Italia

(GettyImages)

Sicilia e Sardegna le mete ideali per rimorchiare \Roma – Sarà colpa del caldo che fa salire l’ormone o i succinti vestiti che si indossano ma, è oramai un dato di fatto che le vacanze estive per molti single sono l’occasione giusta per darsi all‘antico gioco della seduzione, per conoscere e conquistare persone nuove…insomma in poche parole per rimorchiare.

Indifferentemente dall’età chi si appresta a prenotare un viaggio nel periodo estivo non trascura affatto la possibilità che quella determinata località  può offrire dal punto di vista del rimorchio, se permette quindi di aumentare il proprio giro di conoscenze e perché no magari di trovare l’anima gemella per una sola notte o per tutta la vita. I latin lover italiani, sia donne che uomini, sono convinti che i paesi in cui si possano fare più conquiste siano quelli stranieri ma, in realtà si tratta solo di un mito da sfatare come ha dimostrato il sondaggio condotto da Speed Vacanze, un tour operator specializzato nelle vacanze per single, che ha chiesto alla sua community di viaggiatori quale siano le mete migliori per rimorchiare durante l’estate.

Basandosi sulle esperienze degli stessi viaggiatori è infatti emerso che la migliore destinazione per chi è in cerca di avventure e passioni estive è la Sicilia, le cui donne attraggono per i caratteristici tratti mediterranei mentre, gli uomini per il senso di sicurezza e stabilità che trasmettono. Se la Sicilia ha conquistato il 21% di voti, ben il 16 % dei viaggiatori ha scelto invece la Sardegna, che si aggiudica così la medaglia d’argenta in fatto di rimorchio estivo, grazie all’alto numero di turisti che ogni anno vi si dirigono facendo così aumentare la possibilità di incontrare e conoscere persone nuove. L’ultimo gradino del podio è occupato dalla Puglia che con le sue atmosfere calienti è ideali per trascorrere vacanze passionali mentre, subito fuori dal podio troviamo la Liguria, l’Emilia Romagna e la Toscana. Settima ed ottava posizione sono occupate dal Lazio e dal Molise, scelti rispettivamente dal 5 e 4% dei viaggiatori, e seguite da Abruzzo, Calabria, Lombardia, Marche, Trentino, Umbria, Veneto, Friuli, Basilicata, Piemonte e Valle d’Aosta.

Federica Fralassi

 

Impostazioni privacy