Home News Egitto, nuovi misteri intorno la piramide di Cheope

Egitto, nuovi misteri intorno la piramide di Cheope

CONDIVIDI
Egitto, piramide di Cheope (GettyImages)

Ancora misteri sulle stanze della Piramide di Cheope \ Roma -Sono passati secoli eppure le piramidi d’Egitto continuano a sorprenderci con misteri a non finire. Dedali di cunicoli che a volte rimangono nascosti per secoli per poi svelarsi all’improvviso e riaccendere le fantasie di studiosi e appassionati: esempio perfetto di tale imprevedibile fascino è senza dubbio la Piramide di Cheope, monumento studiato da anni ma ancora circondato da infiniti punti interrogativi.

Ultimo tra questi, ma solo in ordine cronologico, è il mistero delle due porte con borchie di metallo che sigillano due corridoi gemelli diramatesi dalla Camera della Regina: cosa si celerà dietro questi scrigni? Un robottino di nome Djedi ha recentemente dato un prezioso contributo per rispondere a questa domanda.

La sua minuscola telecamera è infatti riuscita ad insinuarsi in un foro praticato precedentemente in una delle due porte  e ha dato una panoramica privilegiata del misterioso interno: si è svelata una sala di piccole dimensioni tappezzata di geroglifici rossi; che funzione avrà avuto questa stanza?

Una nuova domanda ancora in attesa di risposta.