Vacanze e dieta: viaggi last minute per una forma fisica perfetta

(GettyImagines)

Idee viaggio per ritrovare la forma fisica \Roma – Pronti per la prova costume e per sfoggiare in spiaggia fisici scolpiti e longilinei? Se la risposta è no, non preoccupati perché c’è ancora tempo per  correre ai ripari e recuperare la giusta forma fisica e per farlo non bisgona per forza chiudersi ore ed ore in palestra restando lontano da ogni forma di ristorante o bar. Infatti c’è un modo molto più divertente e salutare per rimettersi in forma: organizzare una vacanza che non sia solo relax ma, anche tanta attività fisica. Sono tantissime le destinazione, in Italia e in Europa, in cui coniugare questi due aspetti per tornare alla fine del viaggio con una forma fisica invidiabile e perfetta.

Per chi vuole bruciare grassi camminando circondai dalla natura, le Dolomiti sono la meta ideale, grazie ai numerosi percorsi in cui dedicarsi al trekking e all’escursionismo (qui info). Dalle Alpi si può scendere anche verso l’Appennino con i suggestivi percorsi che si snodano tra la Toscana (qui guida) e l’Umbria (qui tutte le info) ma, anche percorrere i magnifici sentieri a picco sul mare della Costiera Amalfitana (clicca qui per info). Per chi ama tuffarsi in acque cristalline, dopo un’impegnativa escursione, non c’è niente di meglio di una vacanza a Minorca, la seconda isola delle Baleari famosa per i suoi sentieri da percorrere sia in bici che a piedi (clicca qui per info).

Per ritrovare la forma fisica non bisogna per forza camminare ore ore in mezzo alla natura ma, ci si può anche dedicare alla scoperta di città da un punto di vista insolito. Le grandi capitali europee ad esempio permettono di usufruire di ottimi servizi di noleggio di biciclette ed in questo modo oltre ad ammirare i grandi monumenti di città come Parigi, Berlino, Amsterdam, Londra o delle nostrane Roma e Milano si buttano via quei fastidiosi chili di troppo (qui info noleggio). Per gli amanti delle due ruote infine non mancano lungo tutta la nostra meravigliosa penisola  percorsi appositi  (clicca qui per scoprire gli itinerari migliori).

Chi preferisce praticare sport acquatici può optare per idee di viaggio in cui ci si sposta non con la solita bici o con il taxi, bensì con canoe e kayak, magari provando ad affrontare la forza impetuosa di grossi fiumi per una vacanza sotto il segno dell’avventura. Percorsi adrenalinici da effettuare con il kayak si possono trovare sia in Italia, come in Trentino ed Umbra, sia all’estero  (per info clicca qui).

Per tutti i consigli su come arrivare preparati alla prova costume clicca qui.

 

Impostazioni privacy