Londra, la città più amata dai turisti: ancora una volta prima nella classifica MasterCard

Londra, turiste passano davanti una delle celebri cabine telefoniche rosse (GettyImages)

Londra vince la classifica delle città più visitate \ Roma – E’ ancora una volta lei, Londra, la città più amata dai turisti di tutto il mondo: sarà per la speciale combinazione del giubileo reale e delle Olimpiadi, ma la capitale inglese vince per il secondo anno di fila la classifica di MasterCard delle città più visitate del mondo.

Come se ciò non bastasse, la città del Big Ben si aggiudica anche la palma per la località in cui i turisti spendono più denaro: i suoi negozi del resto sono leggenda e aprire il portafoglio sembra qui un gesto inevitabile.

Eccola allora Londra. ricca e straripante di gente, scavalcare in questa speciale classifica Parigi (secondo posto) e Bangkok (terza). Per quanto riguarda le italiane, la prima che incontriamo è Roma, passata dall’ottavo posto dello scorso anno al dodicesimo di questo 2012, seguita poi da Milano piazzata sul al numero sedici.

Un’estate in grande stile sembra dunque profilarsi all’orizzonte per la città inglese e alle altre non resta che rincorrere.

Impostazioni privacy