Eventi e manifestazioni nel weekend a Roma

Getty Images

Eventi e manifestazioni a Roma/Roma – Un altro sabato è arrivato e a Roma c’è qualcosa da fare ad ogni ora e, soprattutto per ogni gusto! Viagginews vi suggerisce così  un po’ di eventi e di manifestazioni per animare il vostro weekend!

  • Gli amanti dei film e dei corti potranno dedicare il loro sabato alla loro passione. Nell’ambito del Roma Tre Film Festival (per info clicca qui) per la giornata di sabato è prevista la proiezioni di alcuni documentari come “Tempo fuori luogo” di Agostino M.Artese o “La vita degli altri” di Gabriele Galli e anche la presentazione del nuovo programma di videoarte e cinema sperimentale “Entr’acte”.
  • Rimanendo nel settore cinematografico l’Accademia del Cinema Italiano, assieme all’Accademia Francese delle Arti e delle Tecniche del Cinema hanno organizzato “Le Notti D’Oro”. Durante le serate di sabato e domenica verranno infatti proiettati tutti i migliori cortometraggi del mondo che sono stati premiati fra il 2011 e il 2012.  Per info clicca qui.
  • Per grandi e piccini invece il sabato e la domenica a Roma si possono trascorrere al Bioparco dove si svolge la manifestazione “Laghi divini al Bioparco” dalle 10 alle 17.30. In programma vi è una mostra di prodotti eno-gastronomici provenienti dai laghi italiani e, visto che il prezzo del biglietto è quello di ingresso al Bioparco, alle degustazioni potrete unire una passeggiata nella natura! Per info clicca qui.
  • Evento tutto particolare e unico nel suo genere è invece il Rommammaglia Knit Festival. Dal 9 al 17 giugno a Trastevere gli amanti del lavoro a maglia si possono incontrare e portare alla ribalta un’antica tradizione. Oltre alla riscoperta di questa tradizione infatti sono previsti dei workshop e dei laboratori gratuiti con la Banda della Maglia! Per tutte le info clicca qui.
  • Chi preferisce rilassarsi e dedicare un weekend alla spiritualità può partecipare al Festival Internazionale della Spiritualità, il Divinamente Roma. Danza, teatro, musica e incontri animeranno questa manifestazione mantenendo come fil rouge “il femminile”. Per saperne di più clicca qui.

 

Impostazioni privacy