Esplosione a Bari, crollano due palazzi: si cercano i dispersi

Getty Images

Tragica esplosione a Bari: dispersa una famiglia con un bimbo piccolo/Roma – Nel centro storico di Conversano, a Bari, è avvenuta un’esplosione – probabilmente per via di una fuga di gas – e sono crollate due palazzine. Il tutto è avvenuto in Via Zingari, una stretta strada del centro e le attività di soccorso sono quindi ulteriormente complicate proprio per l’impossibilità di muoversi liberamente.

Per ora sono 3 le persone rimaste sotto le macerie ossia una coppia di cittadini olandesi con un bambino di 18 mesi: i soccorritori hanno chiesto silenzio assoluto nel tentativo di sentire lo squillare del cellulare della famiglia e quindi localizzare i lavori per recuperare i tre. Al lavoro anche le unità cinofile.

I feriti per ora sono solamente 10, non gravi, ma si continua a cercare e soprattutto a verificare le condizioni delle palazzine circostanti per scongiurare nuovi crolli. Nella città sono state sospese le erogazioni di gas per evitare altre esplosioni in quanto, nell’aria, l’odore di metano è ancora molto forte.

 

Impostazioni privacy