Mostra fotografica Ansa: Falcone e Borsellino vent’anni dopo

Monumento in memoria della tragica morte di Giovanni Falcone (GettyImages)

A vent’anni dalla morte di Falcone e Borsellino l’Ansa dedicalo loro una mostra fotografica \ Roma – Vent’anni fa l’Italia piangeva su Capaci e via D’Amelio, luoghi il cui solo nome evoca dolore: qui, a distanza di 57 giorni l’uno dall’altro, perirono Falcone e Borsellino, due nomi capaci di evocare al tempo stesso senso della giustizia e criminalità.

Tutto questo viene oggi raccontato da una mostra fotografica firmata Ansa: Falcone e Borsellino vent’anni dopo. Non li avete uccisi le loro idee cammineranno sulle nostre gambe è infatti in titolo di una mostra che verrà inaugurata oggi dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a Palazzo Branciforte, in occasione delle manifestazioni che si svolgeranno il 23 maggio a Palermo per l’anniversario della strage di Capaci.

La mostra svuota gli archivi Ansa ma si avvale anche del contributo delle famiglie dei due magistrati per ripercorrerne carriera e vita privata: fino a settembre dunque si potrà ripercorrere nel meraviglioso palazzo la vita di due uomini il cui ricordo non cessa di commuovere ma, soprattutto, rendere orgogliosi tutti gli italiani.

Impostazioni privacy