Festa della Mamma: gli eventi di Roma

Festa della Mamma- Getty Images

Festa della Mamma cosa fare eventi/Roma-La Festa della Mamma, che per il 2012 cadrà domenica 13 Maggio, deriva dalle celebrazioni per la dea Rea, la madre greca degli dei. Chi si trova a Roma in occasione di questa giornata può approfittare di un gran numero dimanifestazioni speciali che faranno la gioia di tutte le famiglie, in particolare delle mamme. Ecco il programma degli eventi:

 

  • Quirinale: nel corso dell’apertura del Palazzo del Quirinale avrà luogo un concerto nella Cappella Paolini. Vittorio Parisi dirigerà a partire dalle 11.50 l’orchestra nelle sinfonie di Shostakovic, Ravel, Stravinskij; il concerto sarà trasmesso anche da Rai Radio 3. Alle ore 16 sarà possibile assistere al cambio della Guardia; al termine vi sarà un altro concerto della Banda della Marina Militare. Per maggiori informazioni, clicca qui.
  • Piazza di Spagna: alle 17.30 la centralissima piazza ospiterà l’inaugurazione del Festival dell’Europa Roma 2012, con un concerto della Banda della Polizia d’estate e, in seguito, con un repertorio di canzoni dedicate alle mamme
  • Mercatini Chic e Vintage: le mamme più glamour possono darsi appuntamento nei mercatini del Rione Monti (clicca qui), dove si riuniscono gli artigiani più chic della città oppure al Vintage Market del Circolo degli Artisti (clicca qui), dove è prevista una vendita straordinaria di abbigliamento vintage.

  • Aidworld a Rainbow Magicland: il parco Rainbow Magicland di Valmontone celebra la Festa della Mamma con un occhio alla solidarietà. Durante domenica 13 Maggio, il parco ospiterà diversi stand informativi su Aidworld, un’associazione che si occupa di progetti per l’infanzia in Ghana, Brasile e Romania. Tutte le mamme potranno acquistare delle collane prodotte artigianalmente i cui proventi andranno in beneficenza. Per informazioni clicca qui.

 

Impostazioni privacy