Eventi weekend: qualche spunto interessante per il finesettimana

Persone si godono il parco assolato (GettyImages)

Cosa fare nel weekend \ Roma – Cosa ci attende per questo primo finesettimana di maggi? Il solo potrebbe regalarci un paio di giorni e offrirci un weekend ricco di opportunità ma vediamo intanto qualche propoosta interessante.

All’Auditorium Parco della Musica di Roma prosegue il connubio cibo-musica: oltre infatti ai classici concerti, coe quello organizzato dall’Associazione le Querce di Tasso in onore del Kenya, si protrae sino al 27 maggio il Mercato di Campagna Amica, un’occaisone per permettere ai romani di conoscere i prodotti tipici della regione direttamente da chi li produce.

Per chi invece volesse vivere all’aria aperta e con un pizzico di aria della tradizione la meta ideale è certo Ferrara dove questo weekend prende il via il Palio di San Giorgio evento in cui tanto divertimento si mescola ad un sano pizzico di storia facendo rivivere il passato in questa pittoresca città.

Chi invece volesse una serata con qualche risata e un po’ di amara ironia potrà andare a Livorno il 5 per una delle due serate toscane dello show di Maurizio Crozza, come sempre pronto a dissacrare il folle mondo moderno.

E’ tempo di bere invece a Lucca invece sia sabato che domenica nella splendida cornice offerta dal Grande Salone da Ballo del Real Collegio di Lucca (Piazza del Collegio), più di ottanta  produttori metteranno a disposizione per assaggi annate in commercio e campioni in anteprima per un totale di oltre oltre 400 le etichette presenti.

Insomma come sempre grandi opportunità per chi non intende passare il weekend dtra le quattro mura di casa, l’importante è solo riuscire a scegliere.

Impostazioni privacy