Vacanze on the road: i migliori viaggi avventurosi

(GettyImages)

Viaggi avventurosi in giro per il mondo \Roma – Vacanza e relax ma, anche vacanza e avventura. Se infatti alcuni preferiscono optare per un viaggio all’insegna del relax e del benessere per recuperare le energie perdute durante l’anno, sono moltissimi quelli che invece vedono la vacanza come sinonimo di adrenalina, avventura ed emozioni forti. Partire zaino in spalla senza una destinazione precisa alla ricerca della vera essenza del viaggio e alla scoperta delle più incredibili bellezze naturali è il sogno di molti viaggiatori che spesso si lasciano sopraffare dalla paura e dall’inesperienza di un viaggio on the road e finiscono per ritrovarsi nei soliti villaggi vacanza dove lo spirito avventuriero è messo in serio pericolo. Se siete stanchi delle solite e noiose vacanze, Viagginews.com vi propone qualche idee di viaggio dove l’avventura  la fa da padrone per vivere una vacanza on the road all’insegna dell’adrenalina.

  • Il vero viaggio on the road è quello che vi porterà dritto sulla Route 66 per scoprire l’anima più americana degli Stati Uniti. L’antica statale, chiamata non a caso Mather Road, parte da Chicago e dopo aver attraversato St Louis, il Kansas, il Texas, dove si trova il cuore centrale della Route 66, prosegue verso il Mexico fino a giungere nella soleggiata California. Un viaggio all’interno del continente americano che vi porterà dal panorama della costa del pacifico a quella dell’atlantico dopo aver percorso oltre 4mila chilometri.
  • Trekking ad alta quota lungo le famose vie che un tempo erano battute dagli uomini dell‘Impero Inca per ammirare il gigantesco sito archeologico di Machu Picchu in Perù. Un viaggio ricco di avventura ed  emozioni che vi porteranno alla scoperta di città come Lima e Cuzco ma, anche di incantevoli visioni paesaggistiche come il lago Titicaca a oltre 3mila metri di altezza.
  • Da Sidney a Melbourne, passando per Byron Bay senza dimentare Cairns. Un viaggio zaino in spalla tra le meraviglie dell’Australia, terra di canguri, di deserti e di fertili pianure ma, anche di mare cristallino. A Cairns, sulla costa orientale, si trova la Grande Barriera Corallina, uno dei tratti di mare più belli e ricchi di flora e fauna marina di tutto il mondo.
  • 20 chilometri da percorre in mountain bike circondati da magnifici Canyon. Gli amanti della bici e dell’avventura troveranno pane per il loro denti a Moab, una bellissima cittadina dello Utah, nella contea del Grand County famosa proprio perché qui si trova il Slickrock Bike Trail, il più importante percorso per mountain bike del mondo. A due passi da Moab inoltre si trovano i parchi nazionali di Arches e Canyolands.
  • Kibale Forest National Park, Maasai Mara, Kruger: sono solo alcuni nome dei parchi e riserve naturale dell’Africa in cui intraprendere un adrenalinico ed emozionante viaggio all’insegna dei migliori safari al mondo. Lunghe escursioni vi porteranno non solo a conoscere ed ammirare i panorami mozzafiato dell’Africa ma anche i grandi animali che popolano questa terra come leoni, leopardi, elefanti, rinoceronti e molti altri. Clicca qui per tutte le info sui safari in Africa.
  • Nuova Zelanda, la terra lontana e misteriosa che con il suo fascino attira viaggiatori da ogni parte del mondo. Una terra da scoprire dal suo interno, passando dalla città di Auckland al paesaggio vulcanico di Rotorua, per poi proseguire lungo il lago Taupo, ideale per darsi al paracadutismo, e verso la capitale Wellington. Per tutte le informazioni su un viaggio in Nuova Zelanda clicca qui.

 

Impostazioni privacy