Viaggi in aereo: quale è il posto più ambito?

Cabina di un volo Jetstar (GettyImages)

Il sedile 6A è il più richiesto in aereo \ Roma – Posto corridoio o posto finestrino? Una domanda che chi viaggia molto in aereo si sente ripetere spesso ma la cui risposta è quasi sempre scontata: finestrino naturalmente!

Se questa scelta appare oramai da tempo scontata adesso possiamo annunciare che è stata anche comprovata scientificamente: il sito di voli low cost Skyscanner ha infatti interrogato i suoi utenti circa le preferenze sulla poltrona in aereo e il risultato è stato sorprendentemente preciso. Il posto dei desideri ha un nome è un cognome, ovvero 6A.

Come mai una semplice poltrona riscuote però tanti consensi? Ciò è senza dubbio dovuto alla sua comoda posizioni: i passeggeri ne apprezzano infatti la posizione vicino al finestrino, che permette non solo di ammirare il panorama ma anche di non doversi alzare ogni volta per far spostare i vicini, inoltre è vicino all’uscita, così da far sì che dopo l’atterraggio si possa velocemente scendere a terra, e, infine, è alla giusta distanza dai bagni, in modo da evitare il via via tipico delle toilette.

Insomma sembra proprio che il posto perfetto esista, la difficoltà sarà semmai accaparrarselo.

Impostazioni privacy