Milano guida agli hotel low cost

Duomo di Milano (GettyImages)

Dove dormire low cost a Milano? \ Roma – Un weekend tra shopping, teatro e tanto glamour? Milano è certo la città adatta ad una simile esperienza ma, trattandosi di un viaggio probabilmente di breve durata e a corto raggio, sarebbe meglio poter risparmiare qualche cosa per godersi la vacanza senza sensi di colpa e con il portafoglio ancora in sesto.

La via del risparmio non può allora che partire da una selezione degli hotel low cost della città: limare la cifra del pernottamento è infatti il modo perfetto per tenersi qualche spicciolo in tasca ma quali sono le migliori proposte per un pernottamento milanese a basso costo?

Innanzi tutto si può puntare su qualche Bed & Breakfast, soluzione sempre gradevole e con garanzia di un abbattimento significativo dei costi. Tra le più quotate c’è senza dubbio Belcanto, una simpatica villetta che si pregia di essere immersa nel verde pur se in piena Milano, per la precisione in zona universitaria: costi contenuti insomma e grande ospitalità.

Se però si cercano collegamenti agili ecco il B&B Errepì Milano Loreto, situato presso l’omonima stazione: un semplice appartamento privato dapoco ristrutturato e con giardino privato che offre una calorosa accoglienza e un’ottima colazione.

Due camere, area relax e grande cucina sono invece gli ingredienti chiave del B&B Libeccio, un appartamento sito in zona Porta Venezia che ha fatto della familiarità dell’ambiente la sua arma vincente.

Perfetta per la posizione è però senza dubbio Villa Melchiorre, una costruzione moderna sita presso la stazione centrale: locali raggiungibili a piedi e mezzi pubblici a disposizione sono del resto un particolare da non trascurare e, uniti a pulizia e confort, fanno di questo Bed and Breakfast un’ottima opzione di pernottamento.

Se però la soluzione Bed and Breakfast non fosse gradita, anche gli hotel offrono qualche buona opportunità. Primo fra tutti l’Hotel Alessander, un due stelle di media qualità buono per i brevi soggiorni: la posizione periferica a breve distanza dal nuovo polo fieristico RHO-PERO certo non è comoda ma per risparmiare si potrebbe anche rinunciare alla centralità.

Posizione decisamente centrale è quella dell’hotel Vallazze, situato in zona Loreto nei pressi del politecnico: la sistemazione è certo alla buona ma si tratta di un buon compromesso data la bassa spesa e la posizione centrale.

Ottimo per ambiente è accoglienza è l’hotel XXII marxo, un 2 stelle a gestione familiare, ben collegata all’Aeroporto di Linate e alla Stazione Centrale grazie alle numerose lineee bus e metro presenti nelle vicinanze.

Infine grandi successi riscuote anche l’hotel Berlino: un tre stelle situato nella zona più trendy di Milano, con corso Sempione e il castello Sforzesco a due passi da questo hotel moderno e dalla cortese accoglienza.

Come si può notare a ben cercare anche la super-glamour Milano ha dunque delle sorprese low cost da non sottovalutare: non resta che scegliere quella più adatta alle proprie esigenze e poi… preparare la valigia!

Francesca Testa

Impostazioni privacy