MiBac: 1 maggio musei a solo 1 euro

(GettyImages)

Musei quasi gratis per il 1 maggio \Roma – Solitamente  il 1 maggio è un di quelle feste in cui si organizzano le tanto amate gite fuori porta ma, cadendo quest’anno di martedì offre l’allettante possibilità di realizzare un piacevole weekend in giro per la penisola. Se volete utilizzare il ponte del 1 maggio per recarvi alla scoperta di qualche meravigliosa città italiana non fatevi scappare l’allettante iniziativa lanciata dal MiBac che vi permetterà di entrare in tutti i musei statali pagando un solo euro. Ancora si deve concludere la settimana della cultura (c’è tempo fino a domenica 22 aprile, qui info) che il Ministero per i Beni e le Attività Culturali propone un nuovo evento da non perdere ed indirizzato non solo agli amanti dell’arte e della cultura ma, anche a tutti coloro che vorranno utilizzare la festa dei lavoratori per avvicinarsi ad un mondo ancora inesplorato pagando un prezzo non del tutto gratis ma, quasi.

Come accaduto anche l’anno precedente, il 1 maggio tutti i musei, i monumenti e le aree archeologiche statali resteranno aperte e per visitare i tesori contenuti al loro interno basterà pagare un biglietto di ingresso di solo 1 euro. L’iniziativa come previsto riscuoterà molto successo e sarà ideale non solo per coloro che nell’imminente ponte del 1 maggio si sposteranno nelle città d’arte come Roma, Firenze e Venezia ma, anche per chi rimarrà nella propria città e avrà in questo modo l’occasione di trascorrere un festa diversa dal solito.

L’elenco completo dei musei e aree statali che aderiranno all’iniziativa è consultabile sul sito del MiBac cliccando qui.

PER IDEE DI VIAGGIO PER IL PONTE DEL 1 MAGGIO CLICCA QUI.

Impostazioni privacy