Parigi, l’Hotel Ritz si rinnova

Ingresso del Ritz di Plce Vendome, Parigi (GettyImages)

Qualche indiscrezione sul restauro dell’Hotel Ritz di Place Vendome \ Roma – E’ più di un hotel, si tratta bensì di un vero è proprio simbolo di eleganza, lusso e storia: l’hotel Ritz di Parigi, quello che si erge all’ombra dell’obelisco di Place Vendome, è un luogo simbolo della città quasi alla pari di Tour Eiffel e Arco di Trionfo e, come questi fratelli maggiori, anche lui avrà ora bisogno di un piccolo restyling.

A partire a questa estate infatti l’hotel chiuderà per rinnovarsi, andando incontro a lavori della durata di ben 27 mesi e dal bugget  di circa 140 milioni di euro. Cifre da capogiro per un hotel da capogiro.

Sarà la Bouygues Construction ad occuparsi dei lavori, azienda con grande esperienza nel settore che vanta ristrutturazioni di altri hotel parigini come il Four Seasons George V (1999), l’Intercontinental (2003), il Fouquet’s Barriere (2006), il Royal Monceau e lo Shangri-La (2010).

Alla sua copertura l’hotel avrà mantenuto il suo classico charme, garantisce la compagnia, ma con qualche suite in più, bagni più spaziosi, un tocco tecnologico e un nuovissimo ristorante con vetrata mobile da aprire nel periodo estivo.

Insomma un salto verso il futuro per un albergo dal passato glorioso, che conta di uscire da questi 27 mesi con una marcia in più per continuare a far sognare i suoi blasonatissimi ospiti.

Fonte: Ansa

Impostazioni privacy