Treno Italo: svelati i prezzi, tariffe low cost e collegamenti in tutta Italia

Luca Cordero di Montezemolo durante la presentazione del treno Italo (GettyImages)

Biglietti a partire da 45 euro \Roma – Mancano più di 10 giorni al fatidico 28 aprile, quando per la prima volta inizieranno a circolare i nuovi treni ad alta velocità Italo ma, con il passare delle ore e man mano che si scoprono le offerte e le novità del servizio realizzato da Luca Cordero di Montezemolo l’attesa aumenta considerevolmente. Nei giorni scorsi si è parlato molto della qualità del servizio offerto da Italo, con carrozze munite di wi-fi gratuito, una sala dedicata alla visione di film Medusa, la presenza di televisione satellitare in tutte le carrozze…insomma confort e qualità di certo non mancano sui nuovi treni ma, ora l’attenzione si è riversata tutta sui prezzi dei biglietti che dopo una lunga attesa sono stati svelati e potranno essere acquistati a partire dal 15 aprile. Ma andiamo con ordine e vediamo con attenzione le tariffe e i prezzi offerti dai treni Italo.

Innanzitutto i biglietti si dividono in tre categorie: low cost, base ed economy e ad ogni tariffa corrisponde ovviamente una determinata fascia di prezzo ed un ambiente diverso nel quale effettuare il viaggio. In attesa della realizzazione delle 12 linee che completeranno il servizio collegando anche le città di Salerno, Torino, Padova e Venezia, un biglietto per la tratta Milano – Roma potrà essere acquistato a partire da 45 euro a persona fino ad un massimo di 130 euro. Il viaggio durerà circa 3 ore ed il treno effettuerà due fermate, una a Firenze ed una a Bologna. Il secondo collegamento che Italo gestirà dal 28 aprile sarà la tratta Napoli-Roma, una delle più trafficate in Italia, con biglietti a partire da 20 euro fino ad un massimo di 70 euro a persona. Stessi prezzi per la tratta Roma-Firenze.

Nei prossimi giorni, come hanno specificato sia l’amministratore delegato della società Ntv, Giuseppe Sciarrone, sia il vicepresidente, Vincenzo Cannatelli, verranno presentate nuove promozioni che andranno ad incrementare le offerte già disponibili come quella di pacchetti speciali per la famiglia od i gruppi di 5 persone o come quella che prevede sconti, anche fino al 50%, per gli under 15.

Per tutte le informazioni si può consultare il sito internet di Ntv Italo cliccando qui.

 

 

Impostazioni privacy