Napoli: America’s Cup, sul golfo le vele più veloci del mondo

America's Cup- Getty Images

America’s Cup Napoli programma biglietti/Roma-Dopo le tappe di Cascais, Plymouth e San Diego, l’America’s Cup World Series, una delle competizioni di vela più prestigiose al mondo, approda nello splendido golfo di Napoli. La gara vedrà una decina di imbarcazioni, che lotteranno per qualificarsi per la grande finale della Louis Vuitton Cup di San Francisco 2013. Dopo la cerimonia inaugurale di Piazza del Plebiscito, le prove vere e proprie -nello specifico: di flotta, match race e velocità- si terranno tra l’11 e il 14 Aprile (clicca qui per il programma). Il campo di regata della competizione sarà quello compreso tra Castel dell’Ovo e Mergellina, dove sono già state disposte alcune boe. A corollario della competizione sono previsti eventi speciali, che avranno luogo nel Villaggio Regate e prevedono concerti (Roy Paci, Enrico Rava, Francesco Renga), mostre (in collaborazione con i musei cittadini) e un’enorme spettacolo pirotecnico, nella serata finale di domenica 15 Aprile (per info clicca qui).

 

COME VEDERE L’AMERICA’S CUP a NAPOLI: il modo migliore per vedere le competizioni è quello di prenotare un posto a bordo di una delle barche messe a disposizione dall’America’s Cup World Series (il biglietto costa 50 euro, per informazioni clicca qui). Un’alternativa low cost è quella di posizionarsi con un canocchiale nei punti più panoramici della città; oltre al lungomare Caracciolo, si può salire sulla terrazza di Castel Sant’Elmo, da cui si domina tutto il golfo.

 

Le nostre guide su Napoli e dintorni: guida weekend a Napoli (cosa vedere, come muoversi, dove dormire e mangiare) , guida alle migliori pizzerie di Napoli, guida alla Costiera Amalfitana

Impostazioni privacy