Eventi weekend: dove andare e cosa fare a Roma

Per un weekend diverso, Viagginews, vi propone gli eventi più interessanti per questo fine settimana romano: tra concerti, mostre e parchi divertimenti, si trova qualcosa da fare per tutti!

 

MUSICA

Gli amanti della drum’n’bass mondiale questo weekend potranno ascoltare uno dei gruppi più in voga a livello mondiale. I Pendulum saranno infatti in concerto sabato 31 marzo al Brancaleone in via Levanna 11. Dalle 23 in poi la serata si animerà con la loro musica, ma anche con i deejay resident come LosDosPesados, Young Mush e Nerve.  Per tutte le info clicca qui.

 

MOSTRE

Body Worlds è la mostra più particolare che ha ospitato Roma negli ultimi tempi. Le Officine Farneto l’hanno prorogata fino al 31 marzo, così questo weekend gli amanti della medicina, ma anche i curiosi della natura umana e della scienza potranno ancora visitare la mostra di Von Hagens. Cadaveri plastificati, posizionati in modi particolari o divisi in più parti non spaventeranno nemmeno i più piccoli, ma affascineranno per l’estrema cura e dettaglio della trattazione dei corpi regalati alla scienza dai donatori di tutto il mondo. Per info clicca qui.

 

Getty Images

EVENTI E CONCERTI

Sempre sabato 31 marzo, altro grande evento è quello dedicato alla salute della Terra. “L’Ora della Terra” è un evento globale organizzato dal WWF per la salvaguardia del clima: alle 20.30 verranno spente le luci di alcuni monumenti come Colosseo, Duomo di Milano, ma anche la Tour Eiffel, il Cristo Redentore di Rio, la ruota panoramica di Londra… Un evento organinzzato per questa serata è “Palco a pedali – Goodbike” un concerto illuminato dall’energia delle pedalate del pubblico. Ospiti d’eccezione Elisa e Niccolò Fabi. Per tutte le info clicca qui.

 

PARCHI DIVERTIMENTO

Per tutta la famiglia, sempre nella giornata di sabato, a Torvaianica, poco fuori Roma, inaugura la sua stagione lo Zoomarine. Considerato uno dei più importanti Parchi di Divertimento d’Europa. Fra show mozzafiato di delfini, leoni marini, foche, uccelli rapaci…l’acquapark ospita 5000 persone, un cinema 4D, giostre, montagne russe, intrattenimenti di ogni tipo, ma sempre a tema acquatico. Per quest’anno sono previste delle nuove attrazioni tutte da scoprire. Per maggiori info clicca qui.

Getty Images

 

Impostazioni privacy