Mostre Milano: Dario Fo a Palazzo Reale

Dario Fo a Milano, Lazzi Sberleffi Dipinti \Roma – Da sabato 24 marzo le sale del meraviglioso Palazzo Reale di Milano ospiteranno una mostra frizzante, inedita e sorprendente che rispecchia pienamente l’anima del suo creatore: Dario Fo. L’esposizione intitolata “Lazzi Sberleffi Dipinti” è stata inaugurata proprio nel giorni in cui il Premio Nobel italiano festeggiava il suo 85esimo compleanno ed ha lo scopo di rendere omaggio ad uno degli intellettuali più importanti e vitali della nostra penisola.

Fino al 3 giungo 2012 sarà possibile ammirare, all’interno della meravigliosa cornice architettonica offerta dal Palazzo Reale, oltre 400 opere realizzate da Dario Fo nel corso della sua vita ed esposte secondo un ordine cronologico, con un’attenzione maggiore però alle tele legate all’importante carriera teatrale dell’artista che non a caso gli ha permesso di ottenere il premio più ambito.  All’interno della mostra si potranno ammirare quadri di grande dimensione ma, anche disegni e bozzetti che rappresentano i momenti più recenti della storia italiana e mondiale come il terremoto dell’Aquila e la Primavera Araba. Non solo attualità ma, un grande studio del passato è quello che impregna le opere realizzate da Dario Fo ed esposte a Milano per una mostra innovativa e da non perdere che partendo dalla grande arte del passato e rappresentata da Michelangelo, Leonardo da Vinci e Caravaggio si prefigge il compito di raccontare la realtà presente per gettare lo sguardo su cosa ci aspetterà nel futuro.

Informazioni. La mostra “Dario Fo a Milano. Lazzi Sberleffi Dipinti” si terrà dal 24 marzo al 3 giugno 2012 a Palazzo Reale. Orari: lunedì 14.30-19.30, martedì, mercoledì, venerdì, domenica 9.30-19.30, giovedì,sabato 9.30-22.30. Costo del biglietto: 9 euro.

 

Impostazioni privacy