Pasqua con i bambini: idee viaggio under 14

Dove andare a Pasqua con i bambini \Roma – Manca sempre meno all’arrivo del ponte di Pasqua e le idee su come e dove trascorrere qualche giorno di relax aumentano a vista d’occhio. Mete esotiche, montagna, caratteristi borghi italiani, grandi capitale europee…insomma di destinazioni ce ne sono tante e per tutti i gusti ma, dove andare se ci sono i bambini? Mamma e papà lo sanno bene: i più piccoli possono annoiarsi facilmente se il luogo che si va a visitare non attrae la loro attenzione. Per non rovinare quindi la vacanza è opportuno cercare una località che possa rendere anche i più piccoli i protagonisti del viaggio e soprattutto fare attenzione  ad alcuni aspetti tecnici come i documenti che servono anche a loro per andare fuori dall’Italia (qui info)o le misure da prendere se invece si usa la macchina per raggiungere la meta della vacanza (qui info). Vediamo ora quali sono le migliori soluzioni di viaggio per trascorrere la Pasqua in famiglia e che possa far contenti anche i bambini.

Divertimento. In vista dell’imminente ponte pasquale i maggiori parchi di divertimento si preparano ad aprire le loro attrazioni ai piccoli turisti e ai loro genitori che, con la scusa di regalare agli adorati bambini una vacanza di svago e gioia, si ritagliano anche per loro qualche giorno di puro divertimento. Si può cosi optare per un weekend tra le strabilianti attrazioni di Mirabilandia che in occasione dell’inaugurazione della stagione estiva ha in servo numerose promozioni ed offerte (clicca qui per info) o a Gardaland per provare le adrenaliniche montagne russe più alte d’Europa (clicca qui per info). Un altro parco amatissimo dai bambini è sicuramente quello di Disneyland Paris in cui oltre a festeggiare la Pasqua, potrete partecipare ai tantissimi eventi organizzati per il 20° compleanno del parco parigino (clicca qui per info). Per la guida completa ai parchi divertimento in Italia clicca qui mentre, se volete valicare i confini nostrani per gettarvi nel divertimento dei parchi europei cliccate qui.

In città. Se avete voglia di andare alla scoperta di qualche città italiana o eurpea per il ponte pasquale ma, non volete far annoiare i vostri bambini basta cercare la destinazione giusta e a misura di bimbo. In Italia ad esempio sono perfette città come Genova, con il suo acquario (clicca qui per info), Roma dove potranno ammirare i tantissimi animali ospitati al Bioparco ma, anche Milano, Venezia, Firenze, Napoli dove oltre ai numerosi eventi in programma nelle piazze principali, si possono visitare ad esempio i musei dedicati proprio ai ragazzi come quello ospitato nel fiorentino Palazzo Vecchio o il museo della scienza di Milano (clicca qui per info). Non solo città e borghi italiani (clicca qui per info) ma, anche la pasqua in Europa è un evento che per i più piccoli può riservare sorprese interessanti. Ad esempio a Londra si possono ripercorrere le tracce del maghetto più amato dalla storia, Harry Potter, o mangiare un dolcissimo uovo di cioccolato sulla famosissima giostra di London Eye (clicca qui per pasqua a Londra) così come i più piccoli ameranno gironzolare tra gli stand del mercatino di pasqua di Vienna alla ricerca delle uova più belle (clicca qui per pasqua in Europa).

Sulla neve. Per molti il ponte di Pasqua rappresenta la possibilità di ritagliarsi o un veloce weekend o un’intera settimana da trascorrere sulla neve. Quest’anno però il giorno di Pasqua cadrà l’8 aprile ed è consigliabile optare per impianti sciistici che si trovano al altezze considerevoli per trovare sempre un manto nevoso adatto agli sport invernali (clicca qui per info su dove sciare ad aprile). Se anche i vostri bambini sono provetti sciatori e amano lanciarsi tra la soffice e bianca neve, sono molte le località di montagna adatte a loro come Pila dove si trova il Fun Park, il più grande parco di divertimento sulla neve, a Sappada in Veneto che ospita Nevelandia, 70mila mq dedicati ai più piccoli,  o Bornio con la sua Pista Baby 2000. Per tutte le informazioni su idee di viaggio sulla neve per i bambini clicca qui.

Impostazioni privacy