TripAdvisor: i migliori hotel in Italia

TripAdvisor classifica sui migliori hotel in Italia \Roma – Non c’è nulla di più sicuro per un turista, in procinto di prenotare una vacanza, che recarsi in un luogo che abbia avuto in precedenza giudizi positivi e di elogio. Negli ultimi anni il sito internet TripAdvisor è diventato la più grande community on line del settore viaggi, con centinai e migliaia di utenti pronti a lasciare commenti e consigli su hotel, ristoranti e località turistiche. Nonostante diverse volte sia emersa l’affidabilità più o meno palese delle recensioni presenti sul portale (clicca qui per tutte le info), sono moltissimi i viaggiatori che prima di prenotare o recarsi in qualche destinazione comparano e cercano in questa immensa community, con utenti provenienti da tutto il mondo, le soluzioni che si sono aggiudicate i commenti migliori. Di fronte all’enorme quantità di persone e recensioni, TripAdvisor anche per il 2012 ha stilato diverse classifiche che si basano proprio sul grado di approvazione riscontrato dagli utenti nelle vari strutture e località. Dopo la Top25 sulle spiagge più belle al mondo, vinta dall’isola di Providenciales nell’arcipelago dei Caraibi (clicca qui per info), il sito internet ha annunciato la classifica dei migliori hotel italiani, che oltre a vantare la presenza di eccellenti servizi e strutture, dispongono anche di un ottimo rapporto qualità prezzo.

1) Wellness Hotel Casa Barca. La struttura si trova nel comune veronese di Malcesine ed offre un panorama mozzafiato sul Lago di Garda. L’hotel è stato ristrutturato nel 2007 con un design moderno e accattivante perfetto per trascorrere giorni di relax tra natura ed arte. Il costo medio delle camere parte dai 60 euro a notte per arrivare ad un massimo di 110 euro in alta stagione.

2) Hotel Villa Ducale. 11 camere e 6 suite nel cuore della splendida Taormina per godere di un soggiorno tra i profumi della terra ed il caldo sole tipico della Sicilia. L’hotel si trova nella parte superiore di Taormina e permette non solo di raggiungere in breve tempo il centro cittadino ma, anche di godere di uno splendido panorama costiero. Le camere presentano il tipico design dell’isola, con arredamento in ferro battuto, pavimenti in terracotta e cornici in corallo.

3) Hotel Gardena Grodnerhof. Circondato dalla maestosità delle Dolomiti questo hotel si trova nel cuore di Ortisei e dispone di 51 sistemazioni tra camere e suit da sogno. Oltre a soggiornare in stanze ben arredate e confortevoli, il cui prezzo si aggira sui 100 euro a notte, il Gardena mette a disposizione dei suoi ospiti oltre 1000mq di relax e benessere con il Centro Spa Beauty e Wellnes ed una cucina di alto livello dove assaporare i piatti tipici della zona.

4) Hotel Maribel. La struttura si trova immersa nel bosco di Campo Carlo Magno e la sua posizione decentrata, vicinissima a Madonna di Campiglio, è perfetta per vivere le bellissime vette delle Dolomiti del Brenta, dell’Adamello e della Presanella. La struttura molto accogliente dispone di diverse tipologie di camere, con prezzi a partire da 70 euro a notte, ed è una sistemazione ideale sia per una vacanza invernale a contatto con la neve e lo sci sia per un soggiorno estiva all’insegna del trekking e delle passeggiate.

5) Hotel Davanzati. 19 camere all’interno di uno dei palazzi storici di Firenze, adatte per una vacanza da dedicare alla scoperta della cultura e dell’arte della città toscana. L’hotel è arredato con il tipico design toscano con un attenzione minuziosa ai dettagli ed al confort dei turisti. Il costo medio di una stanza parte dagli 80 euro a notte.

6) Hotel Palazzo Murat. Nel cuore della bellissima Positano a due passi dalla famosissima Piazzetta dei Mulini e con una vista magnifica sul mare e sulla spiaggia grande, si trova questo hotel ricavato all’interno di un antico palazzo. Dispone di camere spaziose dotate di grandi terrazze e di tutti i confort possibili arricchite da arredi d’epoca e di classe.

7) Antiche Mura Hotel. Le camere e le eleganti suite di questo hotel, nel centro di Sorrento, si trovano all’interno di una villa costruita nel XVIII secolo in completo stile liberty. La struttura è perfetta per una vacanza da dedicare alla scoperta della magnifica Costiera Amalfitana con i suoi profumi, colori e paesaggi.

8 ) Torre Fiore Hotel Masseria. Una struttura graziosa e diversa dal solito hotel è la Torre Fiore, una masseria che si trova a Pisticci, in provincia di Matera. Una vera e propria oasi che si affaccia sulla costiera ionica della Basilicata e che offre ai suoi ospiti una sistemazione confortevole ma, con il rispetto delle antiche tradizioni.

9) Hotel Grones. Nel cuore della Val Gardenia questo hotel è un confortevole 4 stelle ideale per vacanza all’insegna del relax e dalla natura. Situato in una posizione ottimale per godere della vallata di Ortisei dispone di camere eleganti e raffinate in cui soggiornare a partire da 90 euro a notte.

10) Villa Spalletti Trivelli. Importante villa romana del ‘900 situata nel cuore della città eterna. La villa è la sistemazione ideale per un soggiorno in cui rivivere lo sfarzo e la bellezza dei tempi antichi grazie alla presenza di arredi d’epoca, con tappeti e mobili pregiati, una antica e ben fornita biblioteca e un hammam in cui rilassare il corpo e la mente prima di gettarsi alla scoperta dei grandi tesori di Roma.

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy