Maratona Port Douglas: quest’anno si corre con l’eclissi

Una maratona da correre con l’eclissi il 14 novembre a Port Douglas\ Roma – La maratona è per chi la corre una vera passione: non si tratta solo di sport ma anche dell’occasione per visitare un nuovo posto, trattandosi di un evento che solitamente si svolge sempre in luoghi incantevoli e che diventa il più delle volte pretesto per concedersi un viaggio con amici o familiari.

Un’occasione unica in questo caso si verificherà il prossimo 14 marzo, quando si correrà la maratona di Port Douglas: questa città si trova infatti sulla costa orientale del Queensland, unico luogo della terraferma che verrà toccato dall’eclissi solare che il 13 novembre attraverserà il Pacifico del Sud. Questo connubio ha già fatto lanciare la città verso pacchetti vacanza esclusivi, che abbinino il relax dell’esclissi allo sforzo fisico della maratona. Per chi poi si volesse fermare anche dopo il 14 le opportunità di esplorazione certo non deluderanno: si può nuotare lungo la Grande Barriera corallina, patrimonio Unesco dal 1981, in quanto più grande barriera corallina al mondo, oppure esplorare i dintorni della città che includono l’antica foresta pluviale e il fiume Daintree.

Il connubio sport-viaggio in questo caso sembra perfetto: non resta allora che iniziare ad allenarsi e comprare gli occhiali per ammirare l’eclissi.

Francesca Testa

 

Fonte: ansa.it

Impostazioni privacy