Sciopero piloti Iberia: 24 giorni di stop

Continua la protesta dei piloti iberiaRoma – Dall’inizio dell’anno i piloti della compagnia aerea Iberia sono sul piede di guerra a causa della creazione di un nuovo ramo low cost che verrà chiamato Iberia Express. Il primo volo di questa nuova compagnia avverrà il 25 marzo e secondo i piloti della Iberia ciò porterà ad un licenziamento di oltre 8mila lavoratori e alla ricollocazione di altri dipendenti nella nuova compagnia con contratti diversi e con meno diritti. I piloti, supportati dal sindacato della Sepla, hanno deciso, di fronte al mancato incontro con i capi della società, di proclamare ben 24 giorni di sciopero che si dipaneranno tra i mesi di marzo e maggio intensificandosi durante la Semana Santa che per la Spagna rappresenta un momento di grande afflusso turistico.

I giorni interessati dalla protesta saranno: marzo il 16, 19, 23, 25, 26 e 30, aprile 2, 4, 9, 13, 16, 20, 23, 27 e 30, maggio 2, 4, 7, 11, 14, 18, 21, 25 e 28.

Se volete recarvi in Spagna nei prossimi mesi tenete costantemente sotto controllo la situazione dello sciopero per evitare di incorrere in spiacevoli ritardi e cancellazioni. Per maggiori informazioni si può consultare il sito internet della Iberia cliccando qui.

Impostazioni privacy