Eventi Weekend: cosa fare questo fine settimana

Cosa fare nel weekend? \ Roma – Un’altra settimana è finalmente finita e così si può finalmente pensare ad un po’ di sano svago. Chi infatti non amasse starsene in panciolle per due giorni potrà senza dubbio trovare qualche interessante attività.

Se è il teatro la vostra passione non possiamo che consigliarvi di fare un salto al Teatro Quarticciolo di Roma: qui infatti sabato sera (10 marzo) andrà in scena il Giulio Cesare di Shakespeare, spettacolo tanto eccelso da essersi meritato di rappresentare l’Italia a Londra, per il festival shakesperiano Globe to Globe 2012.

Se invece è la musica classica ad accendere il vostro interesse potete scegliere tra un sabato sera all’Accademia Filarmonica Romana oppure all’Accademia nazionale di Santa Cecilia sempre a Roma: se si sceglierà la prima meta si avrà l’opportunità di godere di un omaggio al grande Muzio Clementi, mentre a Santa Cecilia va in scena la Philharmonica Orchestra.

La musica classica si trasforma in Jazz invece nella domenica dell’Alexander Platz Jazz Club, dove ben sei musicisti allieteranno la serata.

Chi invece nel weekend cercassi il buon cibo potrà recarsi a Vicchio, in provincia di Firenze, dove apre i battenti la sagra del tortello e della bistecca che si protrarrà fino al 25 marzo. Se al salato si preferisce invece il dolce, sempre rimanendo in Toscana, si può puntare sulla cioccolata: a Siena si incontrano infatti i maestri cioccolatieri per il “CiocoSi“, festa del cioccolato artigianale che occuperà piazza del campo per il solo weekend.

Un ultimo assaggio di Carnevale infine per Sasso Marconi, provincia di Bologna: carri, dolci e musica inonderanno le vie del paese a partire dalle 14 di domenica.

Se a tutto ciò aggiungiamo le mostre che come sempre popolano le città della Penisola in gran numero il weekend è servito.

Francesca Testa

 

Impostazioni privacy