Costa Allegra incendio: arrivo in porto alle 22e30

Costa Allegra incidente: arrivo questa sera in porto e poi i controlli \ Roma -Modalità e tempi non sono certo quelli previsti alla partenza ma questa sera la Costa Allegra arriverà finalmente in porto: la nave, andata alla deriva a largo delle Seychelles in seguito ad un incendio, nelle ultime ore è stata raggiunta da un peschereccio oceanico francese che la sta ora trainando verso Mahé, dove dovrebbe arrivare verso le 22e30.

Il Comando generale della Capitaneria di Porto ha annunciato tale orario, sottolineando poi che ad attendere la nave ci  sarà un team composto da tre ufficiali della guardia costiera e da rappresentanti dell’organismo investigativo sui sinistri marittimi (istituito in linea con le normative Ue), che dipende direttamente dal ministro delle Infrastrutture e trasporti. Il gruppo è partito dall’Aeroporto di Fiumicino e, una volta incontrata la nave dovrà avviare una prima indagine per tentare di capire la dinamica dell’incendio. La vera investigazione spetterà poi all’Italia, essendo la Costa Allegra registrata a Genova.

Indagine a parte si spera che la nave raggiunga il porto il prima possibile: i passeggeri stanno infatti bene ma certo le loro condizioni di vita al momento non sono delle più semplici, costretti a rifugiarsi sul ponte della nave perchè l’assenza di corrente a reso l’interno inpraticabile. Una crociera trasformatasi in incubo dunque, che si spera possa concludersi al più presto.

Impostazioni privacy