Europei di calcio 2012: come organizzare il viaggio tra Polonia ed Ucraina

Europei 2012, biglietti e informazioni per il viaggio \Roma – Mancano poco più di tre mesi al calcio di inizio degli Europei  2012 e in Polonia e in Ucraina tutto è pronto per accogliere l’arrivo di milioni di tifosi, disposti a seguire la loro nazionale in ogni angolo del pianeta. Aumentano costantemente le prenotazioni alberghiere e di voli aerei verso le città che ospiteranno gli incontri calcistici e che per l’occasione proporranno una veste inedita, con stadi completamente nuovi, hotel confortevoli ed un ricco programma non solo calcistico.

Il Campionato europeo di calcio del 2012 inizierà l’8 giugno e verrà inaugurato dalle due partite che si svolgeranno una a Varsavia ed una a Breslavia in Polonia. Il resto degli incontri verrà suddiviso tra varie città della Polonia, oltre alle due prima citate ci saranno Poznam e Danzica e dell’Ucraina a Leopoli, Donets’k, Kharkiv e Kiev che sarà il palcoscenico della grandiosa finale prevista per domenica 1 luglio e che si terrà nel nuovissimo Stadio Olimpico alla presenza di oltre 70mila tifosi. Il calendario degli incontri calcistici è molto ricco e può essere consultato per intero sul sito internet della UEFA cliccando qui.

INFORMAZIONI BIGLIETTI. La UEFA ha messo a disposizione per i tifosi 1.4 milioni di biglietti per le 31 partite previste nella fase finale degli europei. Essendo in vendita da marzo scorso molti ticket sono stati già prenotati ma, c’è ancora qualche giorno di tempo per accaparrarsi l’ultimo posto. Sono tre i modi per prenotare un biglietto per gli Europei 2012: o nei siti delle 16 federazioni partecipanti o tramite il progetto tour operator promosso dalla UEFA o per mezzo di una piattaforma internet che permette la ricollocazione dei ticket già acquistati (per maggiori informazioni clicca qui).

INFORMAZIONI BIGLIETTI PER LA NAZIONALE ITALIANA. Per poter acquistare un biglietto e supportare la nostra nazionale durante i prossimi europei c’è tempo fino al 2 marzo 2012. I tifosi azzurri possono richiedere i ticket messi a disposizione dalla UEFA alle federazioni finaliste solo se in possesso di un documento in corso di validità che attesti la nazionalità italiana o la residenza nel paese. I biglietti possono essere prenotati tramite il sito internet della nazionale italiana cliccando qui ma, se le richieste per l’acquisto dei biglietti supereranno la somma totale a disposizione, la UEFA procederà ad un sorteggio tra tutti i richiedenti per ogni singola partita che hanno inviato la loro richiesta entro il 29 febbraio incluso.

Per tutte le informazioni su voli aerei, mezzi di trasporto e su come organizzare un viaggio in Polonia ed Ucraina durante i prossimi Europei  si possono consultare le nostre guide sulla Polonia cliccando qui e su Kiev cliccando qui.

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy