Eventi weekend: cosa fare nel fine settimana?

Proposte per un weekend all’insegna del divertimento \ Roma – Dopo due fine settimana in cui la neve ha obbligato gli italiani a rimanere chiusi nelle loro case, sembra proprio arrivato il momento di prendere una boccata d’aria e rifarsi del divertimento perduto: questo weekend promette grandi opportunità, tra carnevale ed eventi vari che allieteranno il sabato e la domenica… vediamo qualche proposta!

Trattandosi del weekend di Sanremo una buona proposta sembra quella dell’Auditorium Parco della Musica di Roma che sabato sera presenta alle re 21 Le canzoni di Sanremo, un modo elegante ed economico (il biglietto costa appena 12 euro) per ripercorrere i brani che hanno reso grande il Festival della canzone italiana.

Sempre all’insegna della musica il sabato sera dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia (Roma) dove il violino di Leonidas Kavakos farà rivivere tutte le emozioni della grande musica viennese.

Per chi invece gradisse una gita fuori porta, il Carnevale dà l’opportunità di visitare in una veste tutta nuova il Castello di Fontanellato: qui infatti domenica con una semplice maschera per gli occhi si potrà godere di un ricco aperitivo e, al tempo stesso, dar sfogo alla propria passione per i gialli, poichè verrà messo in scena un omicidio che tutti gli ospiti sono invitati a risolvere.

Gli amanti della buona cucina e, in particolare, del tartufo potranno invece scegliere tra Norcia, dove si svolge tra il 17 e il 26 febbraio la “Mostra mercato del Tartufo nero pregiato di Norcia e dei prodotti tipici” , e Campoli Appennino, dove il pregiato prodotto viene esaltato in piatti della tradizione a dir poco golosi.

Ogni città proporrà naturalmente i suo festeggiamenti per ilc arnevale: cliccate allora qui per vedere quali eventi in maschera vi attendono lungo lo stivale… Buon weekend!

Impostazioni privacy