Carnevale 2012: feste in piazza e nei locali, la guida completa

Carnevale, le feste in piazza e nei locali più belle del 2012/Roma-Carnevale è iniziato da qualche giorno, tuttavia i veri festeggiamenti saranno durante il fine settimana quando, liberi dal lavoro, i bambini indosseranno la maschera più bella e sfileranno nelle città d’Italia.In tutte le piazze sono previsti eventi speciali, che continueranno fino alla tarda serata, quando la festa si sposterà nelle discoteche con vari party, ovviamente en travesti. In occasione del weekend di Carnevale, si è pensato a una guida last-minute con i migliori eventi e le feste in piazza e nei locali delle principali città italiane:

 

Carnevale in piazza (clicca qui per la guida alle feste in piazza): la città-icona del Carnevale in Italia è sicuramente Venezia (clicca qui per il programma del Carnevale 2012 a Venezia, qui per i migliori hotel low cost, qui per i migliori ristoranti) dove la festa, iniziata già da qualche giorno (qui un video del Carnevale 2012 a Venezia), sta già facendo il tutto esaurito. In alternativa, chi ama la Toscana può puntare sul coloratissimo Carnevale di Viareggio (clicca qui per il programma del Carnevale 2012 a Viareggio), dove nel pomeriggio di sabato è prevista la super-sfilata, a cui seguiranno ulteriori festeggiamenti che continueranno fino alle prime luci dell’alba. Per vivere il Carnevale all’insegna della tradizione, ci si può spostare nella cittadina di Cento (clicca qui per il programma del Carnevale 2012 a Cento), dove le feste durano addirittura un mese, o a Ivrea (clicca qui per il programma del Carnevale 2012 a Ivrea), dove verrà inscenata la divertentissima battaglia delle arance. Nelle due città più grandi di Italia, Milano e Roma, il programma del Carnevale prevede eventi davvero imperdibili; mentre nella Capitale la giornata sarà animata da sfilate e spettacoli pirotecnici (clicca qui per il programma del Carnevale 2012 a Roma), nel capoluogo lombardo la festa sarà all’insegna del multiculturalismo e coinvolgerà soprattutto i bambini con artisti di strada e maschere da tutto il mondo (clicca qui per il programma del Carnevale 2012 a Milano).

 

Locali: chi vuole festeggiare Carnevale tirando tardi in discoteca può puntare su tutti quei locali che, nel prossimo weekend e in quello successivo (a Milano il Carnevale segue il rito ambrosiano e cade con alcuni giorni di ritardo) organizzeranno party a tema. Il travestimento in questo caso è d’obbligo ma diviene una ragione in più per ballare al ritmo frenetico delle ultime hit. Le feste migliori sono quelle dei locali di Roma (clicca qui per i migliori party di Carnevale a Roma) e Milano (clicca qui per i migliori party di Carnevale a Milano); con trucco e parrucco adeguati, l’imperativo è quello di divertirsi e festeggiare il giorno più folle dell’anno.

 

Impostazioni privacy