Festival di Sanremo 2012: boom e polemiche

Festival Sanremo Celentano polemiche/Roma – La kermesse canora sanremese, come ogni anno, è iniziata con colpi di scena e sorprese continue.

A partire dalla grande assenza di Ivana Mazrova, la valletta designata per affiancare Gianni Morandi e Rocco Papaleo. Il motivo sembrerebbe una forte infiammazione alla cervicale, ma voci di corridoio della sala stampa parlano anche di un eventuale attacco di panico della giovane. A sostituirla sono state chiamate in fretta e furia le due ex vallette Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez.

Ennesimo problema riguarda la giuria demoscopica: per via di alcuni inconvenienti tecnici i trecento giurati non hanno potuto votare e così si rimanda tutto alle prossime serate con una quadrupla eliminazione. Per ora quindi rimangono in gara tutti quanti: Arisa, Pierdavide Carone, Chiara Civello, Dolcenera, Emma Marrone, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, Marlene Kuntz, Nina Zilli, Noemi, Francesco Renga.

Altro momento che ha tenuto tutti col fiato sospeso è stato l’intervento di Adriano Celentano: 50 minuti di monologo contro tutto e tutti, specialmente alcuni giornali cattolici come Avvenire e Famiglia Cristiana (per ulteriori info clicca qui)

Nonostante tutto il Festival segna un più di un  punto a suo favore grazie agli ascolti (14 milioni e 378 mila spettatori hanno seguito la gara) e al boom di turisti che hanno affollato la città. La Riviera dei Fiori nella settimana del Festival vede le sue strade invase da turisti provenienti da ogni dove e gli alberghi sono tutti al completo. Fra il Casinò e la kermesse canora la città di Sanremo in questi giorni è sicuramente la punta di diamante di tutta la riviera (per ulteriori info clicca qui).

 

Impostazioni privacy