Dormire low cost: i migliori ostelli di lusso del mondo

Ostelli low cost: i più lussosi al mondo/Roma-Gli alloggi low cost spesso sono legati all’immagine di ostelli loschi e bui, con condizioni igieniche discutibili e personale poco cordiale. Negli ultimi anni, il diffondersi dello stile di vita cheap and chic ha (fortunatamente) influenzato anche questo tipo di soluzioni e in tutto il mondo sono stai inaugurati ostelli capaci di coniugare design, comfort, servizi a quattro stelle e prezzi veramente economici. Il sito di prenotazioni Hostel Bookers ha stilato una lista dei migliori ostelli al mondo; di seguito, i preferiti di viagginews.

 

 

Ostinatto, Buenos Aires, Argentina

Situato in uno dei barrios più pittoreschi di Buenos Aires, l’ostello è ospitato in un antico palazzo ristrutturato con mobili di design. Gli ospiti dispongono di terrazza, piscina, area barbecue e di un piccolo cinema. Tra i servizi offerti dall’ostello figurano inoltre lezioni di yoga, tango e di lingua spagnola. I prezzi variano tra 8 euro a persona per i dormitori fino a 40 euro per la camera doppia con bagno privato. Per informazioni su Ostinatto Hostel, clicca qui.

 

Sir Tanus Catania, Italia

Più che di un ostello, si tratta di una vera e propria residenza d’artista che offre camere decorate con quadri e oggetti d’epoca. Gli ospiti possono fare colazione sul giardino pensile ammirando l’Etna e il vicinissimo giardino botanico; inoltre, l’ostello si trova vicino ai principali monumenti della città tra cui il Duomo, la chiesa di San Giuliano e il Teatro Bellini. I prezzi includono la colazione e partono da 30 euro a camera, per informazioni su Sir Tanus, clicca qui.

 

 

 

The Backpack and Africa Center, Cape Town, Sud Africa

Passare qualche notte in questa struttura è un’esperienza davvero unica. L’ostello dispone di una bella piscina di mosaici, oltre che di bar, ristorante e servizio wi-fi. La vera particolarità dell’ostello è la possibilità per tutti gli ospiti di partecipare a progetti umanitari, per esempio aiutando gli insegnanti della scuola locale oppure lavorando a maglia coperte per le famiglie più bisognose. L’ostello è stato premiato come ‘eccellente’ dall’associazione locale di Fair Trade for Tourism locale; i prezzi dei posti letto partono da 15 euro. Per informazioni su The Backpak and Africa Center, clicca qui.

 

Rossio Patio Hostel, Lisbona, Portogallo

L’ostello si trova all’interno di un’ex stazione dei treni costruita alla fine del XIX secolo. Oltre alla location suggestiva e centralissima, il vero punto forte di quest’ostello è il giardino d’inverno che, racchiuso da un’enorme teca di vetro, permette di rilassarsi godendo della splendida luce di Lisbona. L’ostello offre agli ospiti camere doppie e quadruple con bagno privato o in comune. I prezzi partono da 18 euro, per informazioni clicca qui.


 

 

I-Bed Samui, Ko-Samui, Thailandia

L’ostello è ospitato in una struttura di vetro sulla spiaggia di Lamai, una delle più suggestive di tutta Samui. Gli ospiti dispongono di balconi panoramici privati e di un bar in spiaggia, perfetto per rilassarsi dopo le giornate in spiaggia osservando l’alternarsi delle maree. Nonostante si trovi a cinque minuti a piedi dal centro della città, l’ostello è estremamente silenzioso. I prezzi partono da 20 euro, per informazioni clicca qui.

 

Youth Hostel, Basilea, Svizzera

Situato nel quartiere di St Albans, l’ostello si trova in un edificio appartenuto a una delle famiglie più ricche della città. La ristrutturazione delle camere, terminata di recente, ha conferito alla struttura uno stile spiccatamente minimal, dove a dominare sono i toni del grigio e del metallo. Oltre alla colazione, è possibile pranzare e cenare nel ristorante che offre cucina locale e menu vegetariani. I prezzi partono da 30 euro e includono la colazione. Per informazioni su Youth Hostel clicca qui.


Impostazioni privacy