Carnevale a Roma: le migliori feste in piazza e nei locali

Locali ed eventi da non perdere per il carnevale 2012 \Roma – Nonostante le temperature gelide e la neve scesa copiosa su Roma, in molti si sono riversati, muniti di maschere e coriandoli, nelle principali vie della città per festeggiare il primo weekend dedicato all’attesa feste di Carnevale. Questa edizione del Carnevale romano ha comunque dovuto subire uno stop a causa del maltempo ed infatti la sfilata d’apertura dei festeggiamenti su Via del Corso prevista per sabato è stata posticipata al prossimo 18 febbraio. Al di là di questo slittamento, il Carnevale romano è partito in grande stile con l’inaugurazione a Piazza del Popolo del Villaggio del Carnevale, fulcro dei festeggiamenti per grandi e piccini e dove è stata allestita anche una scuola di gladiatori per i bambini.

Se nel weekend appena trascorso non siete riusciti ad indossare la vostra maschera e a gettarvi nel divertimento che solo una festa del genere può regale non preoccupatevi, perché il carnevale romano durerà fino al 21 febbraio. I festeggiamenti proseguiranno tutti i giorni nelle più famose vie della Capitale prese d’assalto da artisti, musicisti e giocolieri (clicca qui per programma) e al calare della sera il divertimento continua nei moltissimi locali notturni di Roma dove tra musica, maschere e qualche brindisi potrete festeggiare il magico Carnevale romano.

Le feste ed i balli in maschera organizzati nei locali di Roma si concentreranno principalmente durante il giovedì, il sabato ed il martedì grasso e tra le tante proposte c’è solo che l’imbarazzo della scelta. Il 16 a sera ad esempio c’è la festa in maschera all’ OS CLUB o all’Orion live club di Ciampino dove è in programma un party alternativo, The Horror Carnval Party. Il sabato ovviamente l’offerta è molto più ampia e si spazia dall’intensa serata tra cena, animazione e discoteca ospitata a Parco de Medici, al party di carnevale organizzato presso la Locanda Atlantide di San Lorenzo, o al 45Giri, passando per il Futurarte o  il Carneval Party al CDS 931. A Spazio Roma musica elettronica per il Carnival Party mentre, si festeggia il carnevale romano con la musica house al Room 26. Il 21 febbraio sarà l’ultimo giorno per festeggiare il carnevale e discoteche, pub e locali notturni rinnovano le loro serate con eventi da non perdere come L-Ektrica Carnival Party all’Akab, il Carneval Parti 20.000leghe sotto i mari al Micca Club o il Trobo Carnival al Black Out.

Le idee su come e dove trascorrere una serata del carnevale romano di certo non mancano…ora non resta che scegliere!

Per leggere tutte le nostre guide sul Carnevale in Italia e nel mondo clicca qui.

 

 

Impostazioni privacy