San Valentino last minute: idee weekend per la festa degli innamorati

San Valentino weekend last minute, idee lastminute/Roma-Manca meno di una settimana a San Valentino e i ritardatari che non hanno ancora pensato a un regalo hanno tutto il tempo per organizzare un weekend romantico. Le alternative last-minute sono davvero numerose e accontentano i gusti di tutti; dalla montagna alla città, dalle spa agli hotel igloo, ogni coppia può trovare il nido d’amore perfetto per celebrare la festa degli innamorati.

In montagna sulla neve: il gelo invernale, oltre ad aver causato tanti disagi, ha reso le piste da sci un vero e proprio spettacolo. Le coppie più sportive possono puntare a un weekend sulla neve in Italia (per esempio in Dolomiti, Valtellina, Valle d’Aosta e sugli Appennini vicino a Roma) oppure, allontandosi di non molto, in Svizzera (qui i migliori impianti della Svizzera). Chi ha budget ridotti non ha nulla da temere; approfittando dei voli low cost si possono raggiungere numerose località cheap and chic dell’Est Europa (qui i migliori impianti low cost in Europa), mentre chi preferisce rimanere in Italia può alloggiare nei migliori hotel economici sulle piste della penisola (qui i migliori ostelli e hotel low cost sulla neve). Un’ultima alternativa riguarda chi preferisce allo sci nordico altre discipline invernali; gli innamorati snowboarder possono sorprendere l’amata/o con una dichiarazione sui migliori snowpark d’Italia (qui i migliori snowpark in Italia) mentre i solitari romantici possono puntare su una bella ciaspolata (qui le migliori ciaspolate in Italia).

In città in Italia: Tutto il mondo invidia lo charme e l’atmosfera romantica delle città italiane. Una delle mete più popolari per gli innamorati è Roma; scoprirne gli angoli più romantici (qui i luoghi più romantici della città) o partecipare a qualche evento a tema (qui gli eventi di Roma a San Valentino) potrebbe essere il modo migliore per festeggiare San Valentino. In alternativa, chi ama le atmosfere nordiche può puntare sul fascino intramontabile di Venezia (qui la guida a Venezia) o visitare Verona (qui la guida a Verona), la città per antonomasia degli innamorati. Per passare qualche giorno a sud, Napoli (qui la guida a Napoli) e Palermo (qui la guida a Palermo) sono mete perfette. Tra i grandi classici che non tramontano mai figura invece Firenze (qui la guida a Firenze), che permette di unire alla visita della città quella della bellissima campagna che la circonda (qui un itinerario enogastronomico alla scoperta del Chianti).

In città in Europa (e oltre): I voli low cost permettono di arrivare dappertutto senza spendere un capitale, anche all’ultimo momento. Un itinerario romantico a Parigi (qui i luoghi più romantici di Parigi) potrebbe davvero lasciare a bocca aperta l’innamorata/o; in alternativa, si può puntare su Londra che, solitamente considerata città non da coppie, nasconde in realtà angoli intimi perfetti per una dichiarazione d’amore (qui i luoghi più romantici di Londra). Chi vuole veramente esagerare, può infine organizzare un weekend dell’ultimo minuto a New York ed esplorare, ovviamente con un itinerario tematico (qui i luoghi più romantici di New York), la città in coppia.

Spa: Rigenerare, oltre al proprio amore, il proprio corpo è il sogno di molti innamorati. Per celebrare San Valentino, non c’è nulla di meglio che visitare le migliori SPA per coppie della penisola (qui le migliori SPA romantiche in Italia). Se il centro benessere non vale il viaggio, può tuttavia rappresentare un’ulteriore occasione per visitare una città; Budapest (qui le migliori terme di Budapest), Marrakesh (qui le migliori SPA di Marrakesh) e Istanbul (qui i migliori hammam di Istanbul) offrono terme i cui benefici sono conosciuti sin dall’antichità. Per rimanere in Italia, si può puntare sulle SPA più belle di Toscana (qui le migliori SPA in Toscana), Lazio (qui le migliori terme fuori Roma) e sulla neve (qui le migliori SPA in alta quota).

Hotel speciali: Per far sentire l’innamorato/a principe/essa per una notte, non c’è nulla di meglio che prenotare una stanza in un hotel romantico (qui gli hotel più romantici in Italia). Un’alternativa particolare è quella di puntare su un hotel fatto di ghiaccio (qui gli hotel igloo in Italia), che renderà l’abbraccio sotto le coperte ancor più piacevole.

 

Impostazioni privacy