Sicurezza volo: al via controlli per compagnie aeree

Controlli di sicurezza per gli aerei di Qantas, Korean Air, Singapore Airlines \ Roma – Periodo di controlli per le compagnie aeree: un’ondata di apprensione sembra infatti aver travolto alcune linee dopo che funzionari dell’Agenzia europea per la sicurezza aerea hanno disposto controlli globali, paventando l’esistenza di possibili rischi per i passeggeri.

Simili check up sembrano già rivelarsi di una certa utilità, considerando che la Singapore Airlines ha già stanato problemi in otto aerei tra quelli controllati.

Scoperte non molto rassicuranti arrivano anche dalla Qantas che ha deciso di lasciare a terra un suo velivolo avendovi riscontrato ben 36 microfratture nella ali, conseguenza a quanto pare di un movimentato volo da Londra.

Proprio gli A380 sono finiti sotto speciale osservazione dell’Agenzia europea, che evidenzia come questi giganti del cielo necessitino di un qualche provvedimento per essere resi più sicuri: proprio questi modelli sembrano infatti essere i più soggetti a difetti che ne minano la solidità, rendendoli bisognosi di migliorie.

La salvaguardia dei passeggeri deve naturalmente avere la priorità, almeno a quanto si dice.

Impostazioni privacy