Dublino: hostel low cost nel centro della città

Ostelli low cost a Dublino \Roma – Dublino è una delle città più belle ed affascinanti d’Europa, capace di regalare una vacanza da sogno sia se si è alla ricerca di cultura e storia, sia se oltre a tutto ciò si vuole scoprire anche l’anima più giovane e frizzante della città. La capitale dell’Irlanda offre diverse opportunità per soggiornare in strutture low cost perfette per rendere il vostro viaggio economico e non troppo impegnativo a livello finanziario. Vediamo allora i migliori ostelli, rigorosamente situati al centro di Dublino e a due passi dai luoghi più importanti e cool della città, che propongono un ottimo rapporto qualità prezzo.

The Dublin Central Hostel. Questo ostello si trova nel cuore della città ed offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. La struttura è stata inaugurata nel 2010 e propone camere dotate di ogni confort a due passi dalla vita notturna di Dublino. Qui si può pernottare in camere doppie private al costo di 40 euro a notte o in letti all’interno di dormitori a partire da 14 euro. Per tutte le informazioni clicca qui.

Oliver St.John Gogartys Hostel. La struttura si trova nel centro di uno dei quartieri più famosi di Dublino: Temple Bar. E’ il quartiere per eccellenza della vita notturna ed alternativa della città e l’Oliver Hostel è la sistemazione ideale per chi ha un budget ridotto ma non per questo vuole rinunciare alla comodità di un hotel 2 stelle. Qui una camera doppia costa in bassa stagione 19 euro (in alta 27euro) mentre, se preferite dormire all’interno dei dormitori, un letto vi costerà dai 12 euro in su. Per tutte le informazioni clicca qui.

Avalon House Hostel. Si tratta di uno degli ostelli più antichi di Dublino, aperto dal 1991 e posizionato in pieno centro città. Le principali attrazioni come il Castello o la Cttedrale Christchurch, distano pochi minuti a piedi così come il Temple Bar, perfetto per trascorrere serate indimenticabili. La struttura, arredata in uno stile molto giovane, offre camere doppie private a partire da 27 euro, triple da 22 euro e sistemazioni multiple da 12 posti a partire da 10 euro a notte. Per maggiori informazioni clicca qui.

Backpackers D1 Hostel. Un’ottima sistemazione in cui soggiornare spendendo poco e che offre la possibilità di trovarsi a due passi dai luoghi più importanti di Dublino. Il Backpackers è situato infatti dietro Temple Bar e la zona è ricca di pub, ristoranti e negozi. Qui si può alloggiare sia in camere private singole, doppie e triple a partire da 40 euro a notte sia in dormitori comuni a partire da 10 euro. Per maggiori informazioni clicca qui.

The Times Hostel – College Street. L’ostello si trova vicinissimo al Trinity College e nel cuore della vita artistica e culturale di Dublino. Offre un ottimo rapporto qualità prezzo con camere dotate di tutti i confort come la connessione internet wifi, tv e riscaldamenti. Dispone di diverse sistemazioni tra cui camere doppie con bagno privato, camere triple, quadruple e letti a castello a partire da 25 euro a notte. Per maggiori informazioni clicca qui.

The Holyhead Hostel. La struttura si trova vicinissimo alla famosa via O’Connel Street e le sue camere sono state ricavate all’interno di uno degli edifici più antichi della città. Dispone di 11 tipi di sistemazioni diverse, tra cui camere doppie private, singole, triple e quadruple a partire da 18 euro a notte. Per maggiori informazioni clicca qui.

Sky Backpackers The Liffey. Un’ostello ideale per i giovani e pensato per socializzare. Si trova in pieno centro città a due passi dal Trinity College e dispone di due ampi saloni dotati di pc, televisori e bar. Qui potrete trovare camere private, doppie, triple e quadruple e 10 posti letto in cui pernottare a partire da 10 euro a notte.Per maggiori informazioni clicca qui.

Per la guida completa di Dublino clicca qui.

Per la guida ai migliori pub di Dublino clicca qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy