Galapagos: nuove norme per un turismo eco-sostenibile

Nuove regole per il turismo alle Galapagos \ Roma – Un paradiso naturale che merita senza dubbio qualche accortezza in più per rimanere tale: le Galapagos del resto sono forse uno degli ultimi luoghi incontaminati della Terra e perciò il governo dell’Ecuador vuole giustamente conservarne l’unicità. (clicca qui per scoprire le meraviglie delle Galapagos)

Ecco allora comparire nuove preziose norme per il turismo, regole di cui si parlava da tempo ma che ora sono finalmente divenute legge: dal primo febbraio le imbarcazioni quali piccoli yacht a vela o a motore e navi da spedizione, potranno visitare lo stesso sito una sola volta in un periodo di 14 giorni.

La speranza è che tale riduzione del traffico giovi all’ecosistema locale, sottoponendolo a minor stress e dunque preservandolo. Anche i visitatori dovrebbero trarre vantaggio da tale norma che permetterà loro di godere al meglio dei posti visitati, ammirandoli nella loro bellezza pura e non contornati da una folla di barche e turisti.

Insomma un provvedimento con benefici a 360 gradi sembrerebbe: Madre Natura senza dubbio ringrazierà e chissà che anche i viaggiatori non si trovino per una volta dalla stessa parte di quest’ultima, sarebbe davvero una gradita novità.

Impostazioni privacy