San Valentino a Roma: eventi, iniziative e idee per la festa degli innamorati

San Valentino: eventi, iniziative, idee/Roma-San Valentino è alle porte, tuttavia c’è ancora tutto il tempo per organizzare una serata a due che celebri al meglio la festa degli innamorati. Roma, considerata da italiani e non una delle città più romantiche al mondo, offre numerosi spunti che accontentano i gusti di tutte le coppie. Ecco una guida con eventi e idee originali nella Capitale per San Valentino 2012:

passeggiate e tour romantici: una passeggiata potrebbe sembrare un’idea banale, ma diventa eccitante se l’itinerario tocca i luoghi più romantici della città. Ammirare il panorama di Roma dal Celio o spiare la cupola di San Pietro dal giardino degli Aranci lascerà a bocca aperta anche l’innamorato più ritroso (per i luoghi più romantici di Roma, clicca qui). In alternativa, se l’amato/a ama il cinema, si può organizzare un tour tra i set più famosi dei film, ovviamente romantici, girati a Roma (per la guida sui luoghi del cinema a Roma, clicca qui).

ristoranti e cioccolaterie: il cibo è per antonomasia il completamento ideale dell’amore; per prendere per la gola l’amaro/l’amata si può organizzare una cena in uno dei migliori ristoranti di Roma (qui la guida ai migliori ristoranti dell’Urbe), molti dei quali propongono menu tematici, ovviamente per due persone. Le coppie veramente golose possono invece darsi appuntamento in una delle numerose cioccolaterie della città (qui la guida alle migliori cioccolaterie di Roma) per celebrare quella che è considerata la festa più dolce dell’anno.

hotel: un’idea per far sentire la/il propria/o amata/o una vera principessa (o un vero principe) è quella di prenotare una stanza in uno degli hotel più romantici della Capitale. Grazie alla location davvero suggestiva, non è difficile trovarne una stanza con vista mozzafiato sulla città, tuttavia chi vuole stupire davvero il/la proprio/a innamorato/a può puntare su una gita fuoriporta in uno degli hotel più romantici di Italia (qui la guida agli hotel più romantici d’Italia).

teatri e musei: in occasione di San Valentino, i teatri e i musei romani allestiranno eventi speciali dedicati a tutti gli innamorati. Presso il Teatro Ghione, nella notte di San Valentino andrà in scena la più romantica delle tragedie, quella di Romeo e Giulietta (per informazioni clicca qui), mentre all’Auditorium Conciliazione vi sarà uno spettacolo della Parson Dance Company, la famosa compagnia di danza americana (per informazioni clicca qui). Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali regalerà sconti speciali alle coppie; grazie all’iniziativa ‘A San Valentino innamorati dell’arte’,chi si presenterà in coppia nei musei statali pagherà un solo biglietto (per la lista dei musei, clicca qui).

foto di coppia: presso lo studio Itm Fotografica di Via Appia Nuova (per saperne di più clicca qui) le coppie potranno realizzare un mini-book fotografico completamente gratuito grazie all’iniziativa ‘Fotografando l’amore‘. Un’alternativa più veloce sarà quella di farsi scattare una foto in un luogo della città significativo per la coppia.


 

Impostazioni privacy