Milano Food&Wine Festival: un evento dedicato al vino ed al cibo di alta qualità

Vini di alta qualità e piatti d’autore a Milano \Roma – Se siete appassionati di gastronomia ma, non potete rinunciare ad accompagnare il vostro prelibato piatto con un ottimo bicchiere di vino, allora non perdete l’appuntamento milanese del weekend: il “Food&Wine Festival“. Si tratta di un temporary restaurant, un evento mai organizzato prima a Milano che si inserisce all’interno del Congresso Identità Golose, dedicato a tutti coloro che amano la buona cucina ed il vino di qualità.

Dal 4 al 6 febbraio 2012, all’interno del polo fieristico di Milano Congressi, verranno ospitati 100 fra i migliori vignaioli italiani che daranno agli ospiti la possibilità di degustare l’eccellenza della produzione vinicola del paese. All’interno dei 1.400 mq del polo, oltre alla presenza di 300 etichette vinicole, sarà possibile anche assaggiare le prelibatezze culinarie preparate da 21 dei migliori chef al mondo, la cui carriera è stata decorata con l’attribuzione delle stelle Michelin. La sezione dedicata al vino di qualità è curata da Helmuth Kocher, presidente e fondatore del Merano Wine Festival, mentre la parte gastronomica, con la presenza di due cucine e diversi laboratori creativi, è affidata a Paolo Marchi, fondatore di Identità Golose.

Per partecipare all’importante evento, in cui si possono gustare veri piatti d’autore accompagnati da prestigiosi vini, è necessario però acquistare il biglietto di ingresso al costo di 30 euro. Il ticket da diritto ad entrare nella zona vinicola ma, per assaggiare e partecipare agli eventi culinari è necessario pagare 10 euro per ogni portata. La manifestazione si svolgerà il 4 e 5 febbraio dalle 11 alle 23 ed il 6 febbraio dalle 11 alle 22.

Per conoscere l’elenco completo dei produttori vinicoli e degli chef presenti al Milano Food&Wine si può consultare il sito ufficiale della manifestazione cliccando qui.

 


Impostazioni privacy