News Meteo: neve nel weekend

Weekend di freddo e gelo. Neve al Nord/Roma- Alla fine il “Generale Inverno” è arrivato. In un fine settimana turbolento per via delle scosse di terremoto degli ultimi giorni e dei continui scioperi che imperversano in tutta Italia, gli sciatori si preparano a dimenticare i problemi cittadini e solcare le piste.

Le previsioni meteorologiche, come già annunciato, segnalano infatti un nucleo di aria fredda proveniente dalla Francia che interesserà l’Italia, soprattutto il nord, nei giorni di sabato, domenica e lunedì. Forti nevicate e piogge sono previste anche in pianura e la Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo proprio a partire da questa mattina che si protrarrà per le successive 24/36 ore. Catene a bordo per chi viaggia quindi, in particolare lungo le autostrade liguri, piemontesi e lombarde. Il piano antineve proposto da Autostrade per l’Italia obbliga chi si mette in auto a munirsi di tutti i mezzi antisdrucciolevoli e, in particolare, dei pneumatici invernali. Il giorno più freddo sarà comunque lunedì, con temperature al di sotto dello zero in molte zone della penisola: questa volta anche il centro-sud sarà interessato da forti precipitazioni in Abruzzo, Sicilia e Sardegna.

Chi può approfittare di questo weekend per dedicarsi allo sci troverà su Viagginews ostelli e hotel a basso costo per la sua permanenza (clicca qui), ma anche località sciistiche proprio dietro l’angolo (clicca qui).

 

 

Impostazioni privacy