San Valentino 2012: Roma, i luoghi più romantici

I luoghi più romantici della città eterna \Giurarsi amore eterno sotto l’ombra del Colosseo o scambiarsi cioccolatini e dolci parole dall’alto del Gianicolo, non sono solo due dei modi più romantici in qui trascorrere l’imminente festa di San Valentino, ma anche la cornice perfetta per amori passionali. I due posti sopra citati si trovano ovviamente a Roma, città in grado di offrire tanti luoghi romantici sia per le giovani coppiette sia per coloro che si amano da una vita intera. Ogni via e piazza della città eterna si presta in maniera perfetta per diventare il palcoscenico per coppie di innamorati ma, ci sono alcuni luoghi che hanno un fasciano particolare grazie alla loro posizione e all’atmosfera idilliaca che riescono a creare. Vediamo allora quali sono i posti più romantici a Roma in cui portare la propria metà del cuore, per una serata piena di amore e coccole.

GIANICOLO. Passeggiare mano nella mano lungo i grandi viali alberati e successivamente fermarsi ad ammirare il panorama di Roma dalla bellissima terrazza del Gianicolo, è sicuramente il modo più romantico in cui trascorrere qualche ora in giro per la città. Dall’alto del Gianicolo si possono ammirare tutti i più grandi monumenti e chiese di Roma e se decidete di andarci di sera anche le stelle e la luce soffusa della luna vi regaleranno un’atmosfera da sogno.

FONTANA DI TREVI. Se il vostro amore è come un film allora il posto più romantico che la città vi offre è Fontana di Trevi. Qui potrete rievocare uno dei film più belli di tutta la storia “La dolce vita” di Fellini. Per la guida completa sui luoghi del cinema a Roma clicca qui

LUNGOTEVERE E CASTEL SANT’ANGELO. Per assaporare l’atmosfera più romantica e frizzante che Roma può dare bisogna camminare sul Lungotevere ed ammirare i riflessi della luna che si specchia sulle acque del Tevere. Il luogo più suggestivo è sicuramente Lungotevere Vaticano che vi condurrà dritti a Castel Sant’Angelo.

PONTE MILVIO. Questo ponte, di cui si ha notizia già nel 207 a.C., continua a distanza di secoli a rivestire un  ruolo fondamentale per la città ed è diventato una tappa obbligatoria per i giovani innamorati. Dopo il successo del film “Ho voglia di te”, tratto dal romanzo di Moccia, chi vuole suggellare il proprio amore, così come fanno i protagonisti della pellicola, deve mettere un lucchetto sul lampione, che si trova al centro del ponte,  e poi gettarne la chiave nel Tevere.

PARCHI. Roma racchiude al suo interno numerosi parchi e giardini pubblici in cui si possono trascorrere piacevoli ore passeggiando mano nella mano. Sull’Aventino di trova il Giardino degli Aranci, anche chiamato Parco Savello, e famoso per i suoi bellissimi alberi d’arancio. Sul colle del Celio si trova la Villa Celimontana, un enorme parco pubblico e importante testimonianza artistica. Panorama mozzafiato su Piazza del Popolo è quello che si può ammirare dal Pincio, la terrazza che si trova all’interno di Villa Borghese, un luogo da non perdere per una camminata romantica.

PER GUIDA ROMANTICA DI PARIGI CLICCA QUI

PER TUTTE LE GUIDE SU ROMA CLICCA QUI

Federica Fralassi

Impostazioni privacy