Roma, Festival delle Scienze 2012: protagonista il tempo

Festival delle Scienze 2012: programma, informazioni utili, biglietti/Roma- Oltre ad essere capitale d’Italia, tra 19 e 22 gennaio Roma diventerà capitale della cultura scientifica grazie alla settima edizione del Festival delle Scienze. La manifestazione si svolgerà presso l’Auditorium Parco della Musica – Viale Pietro de Coubertin – e avrà come tema principale il tempo: concetto effimero, mutevole ma allo stesso tempo fondamentale nella vita di ognuno.

IL PROGRAMMA (clicca qui per consultare il programma completo del Festival delle Scienze): Il calendario del Festival delle Scienze è estremamente ricco e prevede una serie di incontri, non dolo di carattere scientifico ma anche letterario, teatrale e musicale. Tra gli appuntamenti davvero imperdibili, Viagginews segnala lo spettacolo ‘Che Ore Sono’ di Stefano Benni, la pièce ‘Three Tales di Beryl Korot e Steve Reich e, per il gran finale, ‘Esiste il tempo?’, un dialogo tra il filosofo Giulio Giorello e il fisico Julian Barbour. A corollario di questi eventi, sono previste installazioni, performance video e lectio magistralis dedicate ad approfondire la tematica temporale: tra gli ospiti di queste ultime, figurano Jean-Pierre Luminet (astrofisico, scrittore e poeta), Ned Markosian (filosofo), Dava Sobel (divulgatrice scientifica), Ian Tattersall (antropologo statunitense) e molti altri.

BIGLIETTI: Ad eccezione degli spettacoli serali e dei concerti il costo dei biglietti per i singoli eventi è di 2 euro. Per informazioni e prenotazioni chiamare l’infopoint : 06 80241281 o il Call center: 892 982.

INFORMAZIONI UTILI: Per conoscere altre informazioni sul Festival delle Scienze, è possibile contattare l’ Auditorium – Parco della Musica al numero telefonico 06 80241281 o sul sito www.auditorium.com.

 

Selena Marvaldi

 

Impostazioni privacy