Sciopero dei taxi a Roma: come muoversi in città con gli altri mezzi

Sciopero a Roma: mezzi alternativi per muoversi in città/Roma-A partire da ieri sera, il traffico di Roma è paralizzato a causa dello sciopero dei taxi (clicca qui per informazioni) che, a partire dalle 12, si sovrapporrà a quello degli aerei (clicca qui per informazioni). Chi aveva intenzione di muoversi in città con il tax, dovrà ripiegare su bus, metropolitane e sugli altri mezzi messi a disposizione in città. Ecco una guida ai mezzi per muoversi in città durante lo sciopero dei taxi:

Metropolitana: il servizio metro è piuttosto veloce ed efficiente. Permette di spostarsi nelle zone principali della città. Esistono due linee metro di collegamento urbano (qui la mappa): linea A ( rossa) e linea B (blu), che e si intersecano a Termini, da dove è possibile usufruire del servizio autobus con partenza all’esterno della stazione. Il costo del biglietto è di un euro ed è valido per 75 minuti dalla prima timbratura.

Bus: numerosissimi bus collegano diversi punti del centro-città e della periferia. Il biglietto è lo stesso della metropolitana, costa 1 euro (qui la mappa) e dura 75 minuti. Per calcolare il percorso in bus, si può cliccare sul sito dell’ATAC (Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma) cliccando qui.

Biciclette: chi deve fare brevi spostamenti in centro può approfittare del servizio di bike sharing offerto dal Comune. Consultando il sito (clicca qui) sarà possibile spostarsi in bicicletta tra i vari punti adibiti nel centro città.

Autonoleggio: chi ha l’esigenza di muoversi con un’auto privata può servirsi dei mezzi offerti dalle agenzie di autonoleggio. A Roma operano le principali, che sono disponibili anche all’aeroporto (tuttavia, va precisato, i bus e i treni per gli aeroporti sono attivi, clicca qui per informazioni su come raggiungere Roma Ciampino e Roma Fiumicino): chi cerca un’auto con Europecar, Hertz, National e Budget dispongono di prenotazioni in tempo diretto in tutti gli autonoleggi.

 

Impostazioni privacy