Eventi Weekend: cosa fare nel fine settimana?

Ecco le più interessanti iniziative per questo weekend \ Roma – Le ultime ore di lavoro scorrono oramai via velocemente: il weekend è alle porte! C’è chi lo passerà immerso nel relax della poltrona e chi invece opterà per sbrigare le faccende personali rimandate negli ultimi cinque giorni; se però nessuna di queste due attività interessasse e si volesse godere di un po’ di svago le possibilità lungo lo Stivale certo non mancano.

Roma in primis offre grandi alternative: in questi giorni è infatti iniziato alla Nuova Fiera di Roma il grande evento “Roma Sposa” che nel weekend raggiungerà naturalmente il culmine del glamour (ma anche della folla!), accessibile ad appena 7,50 euro. Sempre nella capitale chi ha voglia di baldoria potrà immergersi nei mille colori del Capodanno cinese: nel centro cittadino un lungo corteo e fuochi d’artificio, oltre naturalmente a giocolieri danzatori e molto altro ancora, allieteranno il sabato pomeriggio di chiunque voglia provare qualcosa di originale e molto divertente.

Anche l’altra grande città italiana, Milano, non sarà certo da meno: qui va in scena l’attesissima fashion week: questa volta protagonisti saranno gli uomini che potranno ammirare sulle passerelle i must della prossima stagione proposti dalle più grandi griffe del settore. Milano pensa poi anche ai buongustai e partecipa così alla giornata mondiale della cucina italiana (IDC) che questa volta prende a simbolo il leggendario ossobuco: Villa Torretta diventerà per l’occasione scenario di un incontro tra i migliori chef per preparare il piatto del giorno. Dopo tanto cibo però ci vuole anche un po’ di attività fisica: ecco allora il “Race in the City“, l’evento che porterà la neve a Parco Sempione dove i camioni dello sci di fondo si sfideranno nell’ultima tappa della lunga Coppa del mondo dello sci di fondo, già passata per  il Tour de Ski di Dobbiaco e di Val di Fiemme.

Per chi volesse invece fare un salto indietro nel tempo c’è l’Arezzo Classic Motors, che esporrà al Centro Fiera e Congressi veicoli d’epoca ma anche modelli da collezione e accessori del settore, il tutto al costo di 12 euro.

Il mondo animale domina invece il weekend di Varese con “L’affascinante mondo dei rettili” e l'”Esposizione internazionale felina“: un unico biglietto porterà i fan del mondo animale a contatto con specie diverse ma altrettanto affascinanti.

Possibilità davvero interessanti dunque pr questo fine settimana di gennaio: non resta che scegliere quella più intrigante.

Francesca Testa

Impostazioni privacy