Milano: Race in the City, lo sci di fondo torna nel capoluogo lombardo

Parco Sempione diventa la pista per le gare di sci di fondo \Roma – Dopo 14 anni di assenza Milano torna ad essere una tappa per le gare della Coppa del Mondo di sci di Fondo 2012. Nel prossimo weekend, il 14 e 15 gennaio 2012, Parco Sempione verrà ricoperto da un soffice, ma artificiale, manto nevoso per diventare il palcoscenico delle gare in programma per il “Race in the City”. I viali e i prati del Parco, alle spalle di Castello Sforzesco, si trasformeranno in una pista da sci per i centinaia di atleti che si sfideranno in 4 gare, due femminili e due maschili, e che costituiscono l’ultima tappa italiana, dopo gli appuntamenti del Tour de Ski di Dobbiaco e di Val di Fiemme, dell’importante manifestazione sportiva dedicata allo sci di fondo. Il percorso partirà e terminerà a Piazza del Cannone, di fronte all’entrata del Castello, e avrà in questo modo una forma circolare di 620 metri, senza presentare dislivelli. Il Race in the City avrà inizio sabato 14 alle ore 12, quando si terranno le gare individuali mentre, il giorno seguente si disputeranno le gare a squadre, al termine delle quali si terrà la cerimonia di premiazione.

Un evento molto importante per  Milano che richiama molti turisti, curiosi e appassionati di questa disciplina sportiva che potranno assistere alle gare (l’ingresso al pubblico è gratuito) posizionandosi negli spazi appositi lungo la pista o nelle tribune più alte. Un weekend di sport per la città  ma, non solo infatti oltre ad ammirare i vari sportivi sfidarsi nello sci di fondo, si potrà passeggiare nel nuovo villaggio nordico, costruito appositamente in via Beltrami e al cui interno verranno ospitati stand gastronomici e animazione per i più piccoli. Al termine dei due giorni di gare, prima che il Parco Sempione torni alle sue sembianze naturali, si potrà anche partecipare alla festa nordica che vi permetterà di rendere parte a giochi e gare ma, anche a lezioni dimostrative con bravissimi maestri di sci.

Il weekend giusto da trascorrere a Milano per dedicarsi allo sport ma, anche allo shopping (clicca qui per guida) e alla cultura (clicca qui per mostre).

 

Impostazioni privacy