San Valentino 2012: mete romantiche per un viaggio in coppia

Venezia, Roma, Parigi, Praga le città più romantiche d’Europa \Roma – All’arrivo di San Valentino, la festa di tutti gli innamorati, mancano ancora diverse settimana ma, non è troppo presto per iniziare a pensare a cosa regalare alla vostra dolce metà se avete in mente di organizzare un’indimenticabile viaggio, scrupolosamente da effettuare nei luoghi più romantici del mondo. Passeggiare mano nella mano lungo i più bei viali d’Europa, osservare il sole che tramonta alle spalle dei grandi monumenti italiani o trascorrere intense giornate all’insegna del mare cristallino negli angoli più incontaminati del pianeta, sono solo alcune possibilità sul modo in cui trascorrere la festa più romantica che c’è ma, anche mete perfette in cui recarsi in qualunque momento dell’anno in compagnia della persona che si ama, per regale al vostro amore un viaggio incantevole e meraviglioso che di certo vi unirà ancora di più. Vediamo quali sono le mete più romantiche ed esclusive da non perdere per un viaggio da organizzare rigorosamente in coppia.

Italia. La Via dell’Amore, tra Riomaggiore e Manarola, rappresenta l’apice del romanticismo offerto dalle Cinque Terre. Un chilometro da percorrere a piede, mano nella mano con la persona amata, per ammirare il panorama mozzafiato di una strada costruita a picco sul mare. Le Cinque Terre con i suoi borghi, i suoi santuari e l’incredibile bellezza paesaggistica sono la meta che può suggellare il vero amore. Oltre che a questo magnifico tratto della Liguria, l’Italia offre agli innamorati località affascinanti e altrettanto romantiche come Verona, patria dell’amore per eccellenza tra Romeo e Giulietta, Venezia, Roma e Firenze, tutte città in grado di regale non solo un soggiorno ricco di cultura ed arte ma, anche una vacanza piena di sentimenti, emozioni e amore. Cosa c’è di più romantico se non scoprire Venezia a bordo di una gondola o  aspettare il tramonto dall’alto Gianicolo o regalare alla propria donna un anello comprato all’interno delle antiche gioiellerie di Ponte Vecchio?

Europa. Parigi è la città dell’amore, la meta sognata da tutti gli innamorati che almeno una volta nella vita vogliono scambiarsi un lungo bacio sulla Torre Eiffel o passeggiare romanticamente lungo gli Champs Elisées. Se volete stupire il vostro amore con una località inusuale ma, sempre romantica e dall’atmosfera incantevole allora scegliete città come Praga o Amsterdam che nonostante siano conosciute principalmente come mete del turismo giovane alla ricerca del divertimento, sono in realtà perfette per un weekend di amore e cultura. Se la vostra idea di romanticismo combacia anche con la parola relax, potrete trovare il viaggio perfetto nella città di Budapest, dove il suo incredibile fascino orientale unito alla presenza delle terme più antiche  d’Europa, vi regalerà un soggiorno in coppia indimenticabile. A ben guardare tutte le città e le grandi capitali dell’Europa possono diventare la meta perfetta per un weekend da trascorrere in dolce compagnia: Madrid se cercate il divertimento e l’atmosfera caliente della Spagna, Londra se amate lo shopping e l’arte, Dublino se vi piace piace brindare al vostro amore con i calici di birra, StoccolmaVienna se cercate le temperature più fredde e polari da riscaldare ovviamente con tanto amore.

Mare. Se avete la possibilità di ritagliare un po’ più ti tempo, rispetto ad un semplice weekend, alla vostra storia d’amore potete sempre optare per le più belle località al caldo del pianeta. Prendere il sole durante il giorno, praticare insieme le immersioni subacquee in acque cristalline alla scoperta della fauna e flora marina e soggiornare negli splenditi resort o villaggi dei tropici, sarà sicuramente il modo perfetto per suggellare il vostro amore e godersi una vacanza da sogno. Le mete più romantiche sono: il Kenya, le Hawaii, le Maldive, Zanzibar , le isole di Capo Verde, Bora Bora e per restare più vicini all’Italia le località del Mar Rosso. In tutti questi luoghi potrete trascorrere giornate da sogno e ammirare i tramonti sul mare più romantici che ci siano.

Mondo. Non solo le classiche  città europee o italiane possono essere lo sfondo ideale per il vostro amore ma, anche località magiche come New York (clicca qui per scoprire i luoghi romantici della Grande Mela) o l’esotica Marrakesh, con le sue spa e hammam in cui ci si può dedicare a percorsi benessere di coppia. Se invece volete stupire la vostra/o compagna/o con destinazioni particolari e al di fuori delle solite rotte turistiche optate per un viaggio a Petra, in Giordania, o nell’Indocina alla scoperta del Vietnam, di Laos o di Myanmar, o ancora nella lontana e altrettanto romantica Australia o Nuova Zelanda.

Federica Fralassi

Impostazioni privacy