Parigi: il volto nascosto della città, Paris Face Cachée

Paris Face Cachéè, la città a volto scoperto \Roma – La Torre Eiffel, Notre Dame, l’Arco di Trionfo, Place de la Concorde: sono solo alcuni dei simboli più famosi della bellissima città di Parigi (clicca qui per guida). Se volete però scoprire una città diversa dal solito, una vera e propria Parigi nascosta, prenotate un bel viaggio nella capitale francese durante il weekend del 4 e 5 febbraio quando prenderà vita  l’iniziativa “Paris Face Cachée“, ovvero due giorni dedicati alla scoperta del volto più nascosto e inedito di Parigi. Si tratta di un evento molto importante ed ambizioso promosso dal Comune di Parigi e che ha come scopo quello di regalare ai turisti ed ai cittadini un’immagine diversa della città, per riscoprire e promuovere le attrazioni meno famose ma, non per questo meno affascinanti.

Durante i due giorni della manifestazione si potranno visitare oltre 50 luoghi nascosti tra cui: una sala di controllo dei semafori, una stazione di pompaggio di una fontana, la redazione di un grande giornale locale, un tunnel sotto la Senna e per i più temerari c’è anche la possibilità di visitare un cimitero di notte.  Per partecipare alle visite di questi posti che vi permetteranno di vivere un viaggio molto diverso dal solito, è necessaria l’iscrizione che si può effettuare direttamente sul sito ufficiale dell’evento (clicca qui per info) fin dal 10 gennaio 2012.

L’occasione perfetta per un viaggio in terra francese alla scoperta di tutti i volti di Parigi, dai più famosi ai più nascosti!

Impostazioni privacy